Le opposizioni, compatte, si rivolgono al Prefetto

«Diffidiamo la giunta e il consiglio dall'adottare atti illegittimi, in contrasto con la sentenza del Tar Puglia e con le norme contabili e di legge»

lunedì 25 novembre 2019 19.06
A cura di La redazione
Otto consiglieri comunali di opposizione, con l'eccezione del presidente del consiglio comunale Gianni Casella e di Rossano Sasso (che non ha ancora chiarito la sua attuale collocazione nei confronti dell'amministrazione Angarano), hanno sottoscritto un documento unitario nel quale diffidano il consiglio e la giunta all'adozione di qualsiasi eventuale e ulteriore atto, ritenendone i contenuti in contrasto con la sentenza del Tar Puglia di lunedì 18 novembre con la quale è stata annullata l'approvazione del bilancio di previsione.

Il testo - letto da Giorgia Preziosa in apertura della riunione della massima assise cittadina di lunedì 25 novembre - è di notevole impatto per i contenuti pesantissimi. I firmatari, in rigoroso ordine alfabetico: Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Vittorio Fata, Franco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo, Francesco Spina, Mauro Sasso.

«I sottoscritti consiglieri comunali, diffidano la giunta municipale e il consiglio comunale di Bisceglie dall'adottare atti illegittimi, in contrasto con la citata sentenza del Tar Puglia e con le norme contabili e di legge.
Per l'effetto, intendendo rifiutare qualsivoglia forma di contraddittorio sui punti all'ordine del giorno che presuppongono ogni riferimento od imputazione di spesa ad atti annullati, abbandonano l'aula, riservando ogni altra iniziativa di legge».