"Le Stagioni della Vita – Re, regine e uva profumate" in scena con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia

Rappresentazione di studenti al Liceo "De Sanctis" di Trani

mercoledì 5 giugno 2019
Mercoledì 5 giugno presso l'open space del Liceo statale classico-linguistico–scienze umane "De Sanctis" di Trani (via Tasselgardo, I) con lo spettacolo dal titolo Le Stagioni della Vita – Re, regine e uva profumate, giungerà al termine la prima annualità del Piano triennale delle Arti, promosso dal Miur e finalizzato al potenziamento delle competenze pratiche e storico-critiche, relative alla musica, al patrimonio culturale, al teatro, alla danza, al cinema, alle tecniche e ai media di produzione e di diffusione delle immagini e dei suoni.

La direzione artistica sarà affidata al regista biscegliese Francesco Sinigaglia. A portare in scena la rappresentazione saranno gli studenti delle Istituzioni scolastiche della rete tranese. La serata riserverà anche una parte de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi a cura della BaldasSound Orchestra, diretta dal professor Alessandro Giusto: le stagioni della vita attraverso il teatro, la danza, la rappresentazione di banchetti medievali, balli di pizzica e tarantella della tradizione, nonché parole e gesti per narrare antichi miti.

L'evento, che si terrà a partire dalle ore 17:30, sarà condotto dalle attrici della CompagniAurea Ilaria Di Benedetto e Camilla Sinigaglia e vedrà protagonista la scenografia a impostazione grafico-pittorica, realizzata dai professori Teresa Trentadue e Roberto Capogrosso con un ensemble di dieci studenti, che farà da meravigliosa cornice allo spazio scenico.