Leo Carriera e Confcommercio sottolineano il gesto di solidarietà di Diego Rana

L'imprenditore biscegliese ha accolto il senzatetto Zoltan all'interno della struttura assistenziale "Villa Veneziani"

mercoledì 19 dicembre 2018 11.09
Confcommercio Bisceglie ha rimarcato, attraverso una nota, il gesto di solidarietà compiuto in questi giorni da un imprenditore biscegliese, che ha accolto il senzatetto Zoltan all'interno della struttura assistenziale che dirige.

«No, non è la trama di un film americano sul buonismo del Natale in cui personaggi angelici risolvono problemi o realizzano sogni.
Si tratta, invece, di un gesto di solidarietà concreto che ha ridato dignità umana ad un individuo, facendogli ritrovare, forse, il senso smarrito della vita. Il senzatetto Zoltan stava rischiando di morire assiderato e la struttura assistenziale "Villa Veneziani", diretta dal nostro concittadino Diego Rana, LO ha adottato non solo curandolo nella persona ma offrendogli un tetto in maniera continuativa e chissà, forse, anche un piccolo lavoro dignitoso, barlume di speranza per una vita migliore» ha commentato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.

«Un gesto di generosità che noi di Confcommercio abbiamo particolarmente apprezzato, avendo anche noi evidenziato la dimensione della solidarietà nelle nostre iniziative per il Santo Natale.
Abbiamo messo a disposizione delle associazioni di volontariato una delle casette natalizie in cui si sta volgendo una raccolta di generi alimentari e di conforto che saranno distribuiti poi alle famiglie meno abbienti di Bisceglie, monitorate dalla Caritas cittadina» ha aggiunto.

«Il gesto della struttura "Villa Veneziani" ha maggior spessore di concreta solidarietà ma ha soprattutto valore di insegnamento per noi e per quanti vogliono dare un senso vero alla festa del Natale» ha concluso Leo Carriera.