Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Leo Carriera e Confcommercio sottolineano il gesto di solidarietà di Diego Rana

L'imprenditore biscegliese ha accolto il senzatetto Zoltan all'interno della struttura assistenziale "Villa Veneziani"

Confcommercio Bisceglie ha rimarcato, attraverso una nota, il gesto di solidarietà compiuto in questi giorni da un imprenditore biscegliese, che ha accolto il senzatetto Zoltan all'interno della struttura assistenziale che dirige.

«No, non è la trama di un film americano sul buonismo del Natale in cui personaggi angelici risolvono problemi o realizzano sogni.
Si tratta, invece, di un gesto di solidarietà concreto che ha ridato dignità umana ad un individuo, facendogli ritrovare, forse, il senso smarrito della vita. Il senzatetto Zoltan stava rischiando di morire assiderato e la struttura assistenziale "Villa Veneziani", diretta dal nostro concittadino Diego Rana, LO ha adottato non solo curandolo nella persona ma offrendogli un tetto in maniera continuativa e chissà, forse, anche un piccolo lavoro dignitoso, barlume di speranza per una vita migliore» ha commentato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.

«Un gesto di generosità che noi di Confcommercio abbiamo particolarmente apprezzato, avendo anche noi evidenziato la dimensione della solidarietà nelle nostre iniziative per il Santo Natale.
Abbiamo messo a disposizione delle associazioni di volontariato una delle casette natalizie in cui si sta volgendo una raccolta di generi alimentari e di conforto che saranno distribuiti poi alle famiglie meno abbienti di Bisceglie, monitorate dalla Caritas cittadina» ha aggiunto.

«Il gesto della struttura "Villa Veneziani" ha maggior spessore di concreta solidarietà ma ha soprattutto valore di insegnamento per noi e per quanti vogliono dare un senso vero alla festa del Natale» ha concluso Leo Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • Zoltan
Altri contenuti a tema
Web marketing specialist, un corso di formazione gratuito per giovani in Confcommercio Web marketing specialist, un corso di formazione gratuito per giovani in Confcommercio Via il prossimo 23 ottobre a Bisceglie
Confcommercio riunisce i titolari di bar e ristoranti Confcommercio riunisce i titolari di bar e ristoranti Tema dell'incontro l'obbligo di denuncia fiscale con scadenza al 31 dicembre per la vendita e la somministrazione degli alcolici
Confcommercio e Confesercenti plaudono all'approvazione del Documento strategico del commercio Confcommercio e Confesercenti plaudono all'approvazione del Documento strategico del commercio «L'amministrazione e tutta la città potranno contare su un quadro completo del territorio che evidenzia potenzialità e criticità della rete distributiva»
Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»
Confcommercio: «Il Bisceglie calcio merita una tifoseria sempre più numerosa» Confcommercio: «Il Bisceglie calcio merita una tifoseria sempre più numerosa» «Adesso tocca ai cittadini sostenere la squadra non solo a parole»
"Gustati lo shopping" convince tutti "Gustati lo shopping" convince tutti Iniziativa organizzata in occasione del mercato straordinario di domenica 28 luglio
Il presidente di Confcommercio Sangalli a Bisceglie per l'intitolazione del mercato ortofrutticolo a Dino Abbascià Il presidente di Confcommercio Sangalli a Bisceglie per l'intitolazione del mercato ortofrutticolo a Dino Abbascià Martedì 23 luglio in corso Garibaldi
Leo Carriera: «Pronti a sostenere tutte le iniziative in difesa dell'ospedale» Leo Carriera: «Pronti a sostenere tutte le iniziative in difesa dell'ospedale» Il direttore Confcommercio Bari-Bat: «La chiusura di ostetricia-ginecologia è contraddittoria e immotivata»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.