Libri nel Borgo Antico lancia un nuovo percorso formativo per i volontari

Si tratta del progetto "I sognalibri" e permetterà a due ragazzi di ottenere una borsa di studio per partecipare alla Luiss summer school

venerdì 7 maggio 2021 12.50
Un'iniziativa che certifica ulteriormente l'attenzione verso i volontari del Festival, quest'anno giunto alla dodicesima edizione, che si terrà dal 27 al 29 agosto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Libri nel Borgo Antico, insieme alla collaborazione dell'Università Luiss Guido Carli, ha promosso un nuovo progetto di formazione per i giovani, che permetterà al termine a un ragazzo e una ragazza (frequentanti il terzo o il quarto anno superiori) di ottenere una borsa di studio per partecipare alla "Luiss Orientation 4 summer school", prevista dal 12 al 16 luglio.

Cosa prevede

Si intitola "I sognalibri" il percorso formativo di avvicinamento alla lettura e alle professioni culturali, che coinvolgerà i volontari dai 14 anni di età: da maggio - inizialmente a distanza e poi con incontri in presenza - parteciperanno a meeting con docenti, tutor ed esperti, autori, editori e librai, per un'immersione totale nel mondo della cultura.

Come presentare domanda

Per aderire basterà compilare entro il 15 maggio la domanda di partecipazione sulla sezione "I Sognalibri" del sito www.librinelborgoantico.it.
L'assegnazione delle due borse di studio avverrà sulla base del miglior rendimento scolastico, certificato dalla scuola di provenienza. Unico presupposto per accedere alla selezione sarà la partecipazione, completamente gratuita, al progetto.

Partner dell'iniziativa la Fondazione Vincenzo Casillo, la Fondazione Seca, la Onlus Orizzonti Futuri e il Club della Cultura di Confindustria Puglia.