Librinvetrina, i vincitori devolvono premi in beneficenza

Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie: «Felici della decisione presa dalle tre attività commerciali»

venerdì 3 settembre 2021 11.10
Nel corso della quarta serata del festival Libri nel Borgo Antico, che ha concluso con successo la sua dodicesima edizione, sono stati svelati sul palco di largo Castello i vincitori del concorso "Librinvetrina", al quale hanno partecipato diversi commercianti della città, che avevano il compito di allestire le loro vetrine con dei libri. L'aquilone si è aggiudicato il primo posto, davanti ad Arte nel tempo (secondo), mentre sul gradino più basso del podio Anna Vischi. A U chiazzeire è andato il premio speciale.

L'aquilone, primo posto al concorso Librinvetrina
L'arte nel tempo, secondo posto al concorso Librinvetrina
Anna Vischi, terzo posto al concorso Librinvetrina
U chiazzeire, premio speciale al concorso Librinvetrina

La giuria, a cui è toccato scegliere le proposte vincenti, è stata composta da Mauro Pedone (presidente per l'Associazione Borgo Antico), Katia Todisco (Confcommercio Bisceglie) e Silvia Cappa (Abbraccio alla Vita). Le attività commerciali hanno poi deciso di donare in beneficienza i buoni spesa Confcommercio in palio, per una somma complessiva di 300 euro, al centro Villa Giulia, la struttura diurna socioeducativa per minori attiva da molti anni in città: «Siamo felici. Nonostante le difficoltà che il commercio sta subendo, per noi operatori la solidarietà e l'altruismo è sempre al primo posto» ha commentato Leo Carriera, presidente della Confcommercio Bisceglie, che ha collaborato insieme alla libreria Abbraccio alla vita per la realizzazione dell'iniziativa.

«Non possiamo non sottolineare come Libri nel Borgo Antico non possa che far bene a tutta la città e all'economia, in quanto motore attrattivo per molti appassionati o semplici curiosi che anche dai comuni vicini nei giorni della rassegna arrivano a Bisceglie, trovando un ulteriore motivo per trascorrere del tempo da noi e quindi, naturalmente, creando ritorno commerciale anche per le altre categorie merceologiche e per tutti le attività non solo del centro storico. La Confcommercio sarà sempre presente nel condividere progetti che portano vantaggio sia culturale che commerciale alla città» ha aggiunto e concluso.