Lo sdegno di Spina per l'albero di Natale sponsorizzato

«Disgustosa commercializzazione del simbolo della nostra cristianità»

sabato 8 dicembre 2018 9.25
Totale esecrazione. L'ha espressa l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina nei confronti dell'allestimento di un albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II recante insegne pubblicitarie, le cui luci sono state accese venerdì 7 dicembre.

«Non farò commenti sull'albero (virtuale) di Natale della nostra città. Ritengo sia disgustoso, invece, che il simbolo della nostra cristianità venga commercializzato e strumentalizzato da cartelloni pubblicitari. Una vergogna inaccettabile di questa amministrazione comunale, che si sta svendendo tutto ma non può permettersi di mettere in vendita anche i simboli sacri della nostra cultura cristiana» ha affermato il già primo cittadino.

«Se qualcuno ha fatto donazioni al comune lo tenga per sé ma non ne faccia oggetto di sponsorizzazione. L'albero appartiene alla città e non ha padroni, men che meno un'amministrazione comunale che è lontanissima in questo momento dal senso più profondo di solidarietà che i cittadini, specie i più indigenti, vorrebbero ricevere dall'istituzione comunale!» ha aggiunto.

«Angarano faccia rimuovere subito i cartelloni pubblicitari: la nostra piazza e l'albero di Natale non sono degli stadi dove mettere cartelloni e scritte di sponsorizzazione! Una vergognosa caduta di stile che con la mia amministrazione nessuno si è mai permesso neanche di propormi!» ha concluso Spina.