Albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II
Albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II
Attualità

Lo sdegno di Spina per l'albero di Natale sponsorizzato

«Disgustosa commercializzazione del simbolo della nostra cristianità»

Totale esecrazione. L'ha espressa l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina nei confronti dell'allestimento di un albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II recante insegne pubblicitarie, le cui luci sono state accese venerdì 7 dicembre.

«Non farò commenti sull'albero (virtuale) di Natale della nostra città. Ritengo sia disgustoso, invece, che il simbolo della nostra cristianità venga commercializzato e strumentalizzato da cartelloni pubblicitari. Una vergogna inaccettabile di questa amministrazione comunale, che si sta svendendo tutto ma non può permettersi di mettere in vendita anche i simboli sacri della nostra cultura cristiana» ha affermato il già primo cittadino.

«Se qualcuno ha fatto donazioni al comune lo tenga per sé ma non ne faccia oggetto di sponsorizzazione. L'albero appartiene alla città e non ha padroni, men che meno un'amministrazione comunale che è lontanissima in questo momento dal senso più profondo di solidarietà che i cittadini, specie i più indigenti, vorrebbero ricevere dall'istituzione comunale!» ha aggiunto.

«Angarano faccia rimuovere subito i cartelloni pubblicitari: la nostra piazza e l'albero di Natale non sono degli stadi dove mettere cartelloni e scritte di sponsorizzazione! Una vergognosa caduta di stile che con la mia amministrazione nessuno si è mai permesso neanche di propormi!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Piazza Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
Festa dei tifosi interisti in piazza Vittorio Emanuele - VIDEO Festa dei tifosi interisti in piazza Vittorio Emanuele - VIDEO Cori, bandiere e fumogeni per festeggiare il ventesimo titolo di campione d'Italia dei nerazzurri
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.