Carabinieri
Carabinieri
Politica

Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio»

«Le istituzioni devono stare vicino ai biscegliesi in questo momento di estrema debolezza amministrativa»

«Il prefetto deve nominare presto un commissario straordinario prefettizio, che sia in grado semplicemente di applicare la legge e di amministrare in modo normale la città». È la reazione di Francesco Spina, consigliere comunale di opposizione, dopo la nuova sparatoria avvenuta a Bisceglie all'interno di un ristorante in pieno centro storico. «Giorni fa, purtroppo prevedendo quello che stava accadendo, ho auspicato le dimissioni degli amministratori e la nomina di un commissario straordinario prefettizio. Bisceglie ha bisogno di concreti atti di amministrazione e non più di vuoti e quotidiani atti di celebrazione» ha rimarcato l'esponente di Azione.

«In questo momento di estrema debolezza amministrativa, le istituzioni devono stare vicino ai biscegliesi, che perdono un'altra vita di un loro concittadino ucciso mentre stava semplicemente lavorando. I biscegliesi devono stare con le istituzioni e con il prefetto nel senso più proprio del termine» è quanto sostenuto dall'ex sindaco.

Lo sfogo di Spina sui social, non ritenendo tollerabile la morte di un cittadino e lavoratore innocente: «Una città degradata culturalmente e fisicamente, una città dove ogni giorno tante imprese sane chiudono tra mille difficoltà economiche e burocratiche, una città senza guida e allo sbando più completo, una città dove si afferma ogni giorno il principio dell'illegalità, dell'ingiustizia e del senso di impunità per i furbi, una città che non investe in sicurezza e ordine pubblico ma solo in selfie e celebrazioni, una città fatta solo di scorciatoie, una città dove non c'è un partito nazionale che metta la faccia sull'amministrazione comunale, una città così è una città appetibile e da conquistare per ogni forma di criminalità».
  • Francesco Spina
  • sparatoria
  • Lino Pizzi
Altri contenuti a tema
Infiltrazioni d'acqua nella scuola don Pino Puglisi, la denuncia di Francesco Spina Infiltrazioni d'acqua nella scuola don Pino Puglisi, la denuncia di Francesco Spina «La scuola che inaugurammo anni fa con i secchi per raccogliere la pioggia»
Dup, Francesco Spina: «La fotocopia degli ultimi anni, così si tiene in ostaggio la città» Dup, Francesco Spina: «La fotocopia degli ultimi anni, così si tiene in ostaggio la città» L'intervento del consigliere di opposizione sul Documento unico di programmazione approvato in consiglio comunale
Francesco Spina: «I numeri dei consiglieri comunali di maggioranza non ci sono più» Francesco Spina: «I numeri dei consiglieri comunali di maggioranza non ci sono più» La reazione dell'ex sindaco dopo la quinta riunione slittata in seconda convocazione
Dup, Francesco Spina: «Le mie proposte per cambiare la vita dei biscegliesi» Dup, Francesco Spina: «Le mie proposte per cambiare la vita dei biscegliesi» Nel pomeriggio prima convocazione del consiglio comunale. Venerdì l'eventuale seconda
Alberi, Francesco Spina: «La mia interrogazione in consiglio comunale dopo un anno» Alberi, Francesco Spina: «La mia interrogazione in consiglio comunale dopo un anno» Il duro attacco del consigliere di opposizione: «Forse avremmo potuto salvare la vita di una nostra piccola cittadina, se le istituzioni fossero state più sensibili»
Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» L'affondo dell'ex sindaco: «Il presidente della commissione sicurezza ha designato l'assessora alla sicurezza, mai accaduto nella storia del Comune di Bisceglie»
Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Si tornerà in aula in seconda convocazione mercoledì
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.