Mantenersi in salute con un'app: ecco il progetto "Gatekeeper"

Anche i cittadini della provincia Bat potranno fare domanda per partecipare

sabato 26 febbraio 2022 12.50
Tutti i cittadini residenti nella Bat con più di 55 anni e senza patologie conclamate avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al progetto regionale "Gatekeeper". In tutta la Puglia saranno coinvolti circa 10 mila persone: attraverso un'app scaricabile sul cellulare sarà possibile ricevere messaggi, indicazioni e suggerimenti per avere un corretto stile di vita e mantenersi in salute.

Per aderire basterà compilare un modulo di preadesione sul portale www.gatekeeper.puglia.it. Non sono richiesti costi o di svolgere particolari attività. L'iniziativa è coordinato da Aress, finanziato dall'Unione europea e coinvolge 43 partner tra multinazionali delle Ict, Enti di Ricerca, soggetti pubblici del settore Salute, imprese innovative.

«Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo importante progetto di promozione di corretti di vita. I cittadini diventano protagonisti consapevoli e soggetti attivi della propria salute. L'approccio che viene proposto attraverso questo progetto è assolutamente innovativo: i cittadini aderenti alla iniziativa riceveranno messaggi e indicazione che li aiuteranno ad avere e mantenere stili di vita salutari. Ci auguriamo una adesione diffusa su tutto il territorio» ha dichiarato Alessandro Scelzi, direttore sanitario dell'Asl Bt.