Martedì 1° novembre ci sarà regolarmente mercato settimanale

Carriera: «Giusto il divieto di transito disposto dal Comune per l'area polifunzionale di via San Martino nei giorni in cui non si svolgono mercati»

venerdì 28 ottobre 2022 8.22
A cura di Vito Troilo
Il mercato settimanale del martedì non subirà alcuna variazione né tantomeno una cancellazione in occasione della festività di Ognissanti. Il tradizionale appuntamento commerciale si terrà regolarmente martedì 1° novembre nella nuova area polifunzionale di via San Martino.

È quanto definito nell'ordinanza n° 289 del 24 ottobre scorso con la quale il dirigente della Ripartizione ambiente, Suap, Sua, trasporti e mobilità ha accolto l'istanza congiunta di Fiva Confcommercio, Consorzio Mercatincittà e Casambulanti tesa a consentire lo svolgimento dell'appuntamento nonostante la concomitanza con il giorno festivo.

«Una buonissima opportunità per gli acquirenti che avranno così la possibilità di recarsi al mercato settimanale per i loro acquisti ma anche per i nostri operatori che possono lavorare senza interruzioni o soste» hanno commentato soddisfatti Antonio Abascià e Andrea Nazzarini, rappresentanti dei settori del commercio su aree pubbliche aderenti a Confcommercio.

L'area polifunzionale di via san Martino tornerà quindi, per la terza volta dalla sua inaugurazione, a ospitare il mercato del martedì. È di queste ore, inoltre, la notizia della disposizione del divieto di transito all'interno dell'area quando non si svolge il mercato. L'ordinanza è stata pubblicata proprio in seguito all'invito rivolto da Confcommercio Bisceglie all'amministrazione comunale a prevedere espedienti in grado di prevenire atti di inciviltà all'interno dell'area come già avvenuto negli ultimi giorni da parte di automobilisti senza scrupoli: «Apprendiamo con favore e plaudiamo a questa iniziativa da parte dell'amministrazione. Riteniamo di vitale importanza mettere in pratica ogni misura utile per tutelare il decoro e la tenuta dell'area» ha dichiarato Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie.