Bisceglie, mercato settimanale nella nuova area di via San Martino
Bisceglie, mercato settimanale nella nuova area di via San Martino
Attualità

Martedì 1° novembre ci sarà regolarmente mercato settimanale

Carriera: «Giusto il divieto di transito disposto dal Comune per l'area polifunzionale di via San Martino nei giorni in cui non si svolgono mercati»

Il mercato settimanale del martedì non subirà alcuna variazione né tantomeno una cancellazione in occasione della festività di Ognissanti. Il tradizionale appuntamento commerciale si terrà regolarmente martedì 1° novembre nella nuova area polifunzionale di via San Martino.

È quanto definito nell'ordinanza n° 289 del 24 ottobre scorso con la quale il dirigente della Ripartizione ambiente, Suap, Sua, trasporti e mobilità ha accolto l'istanza congiunta di Fiva Confcommercio, Consorzio Mercatincittà e Casambulanti tesa a consentire lo svolgimento dell'appuntamento nonostante la concomitanza con il giorno festivo.

«Una buonissima opportunità per gli acquirenti che avranno così la possibilità di recarsi al mercato settimanale per i loro acquisti ma anche per i nostri operatori che possono lavorare senza interruzioni o soste» hanno commentato soddisfatti Antonio Abascià e Andrea Nazzarini, rappresentanti dei settori del commercio su aree pubbliche aderenti a Confcommercio.

L'area polifunzionale di via san Martino tornerà quindi, per la terza volta dalla sua inaugurazione, a ospitare il mercato del martedì. È di queste ore, inoltre, la notizia della disposizione del divieto di transito all'interno dell'area quando non si svolge il mercato. L'ordinanza è stata pubblicata proprio in seguito all'invito rivolto da Confcommercio Bisceglie all'amministrazione comunale a prevedere espedienti in grado di prevenire atti di inciviltà all'interno dell'area come già avvenuto negli ultimi giorni da parte di automobilisti senza scrupoli: «Apprendiamo con favore e plaudiamo a questa iniziativa da parte dell'amministrazione. Riteniamo di vitale importanza mettere in pratica ogni misura utile per tutelare il decoro e la tenuta dell'area» ha dichiarato Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie.
  • Mercato settimanale
  • Consorzio Mercatincittà
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • mercato settimanale Bisceglie
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
"InCittà", a Bari un impegno per il commercio che tiene vive le città "InCittà", a Bari un impegno per il commercio che tiene vive le città Carriera (Confcommercio Bisceglie): «Da questa esperienza nuovo impulso al confronto con il Comune per sostenere le imprese, valorizzare la città e favorire la crescita del turismo»
Manifestazione agricoltori, il sostegno di Confcommercio Bisceglie Manifestazione agricoltori, il sostegno di Confcommercio Bisceglie L'associazione di categoria condivide la preoccupazione per la crisi dell'olio e il caro carburanti
Manifestazione degli agricoltori a Bisceglie Manifestazione degli agricoltori a Bisceglie Iniziativa in programma venerdì 23 ottobre dall'area mercatale di via San Martino con inizio alle ore 8:30
Concessioni balneari, Confcommercio chiede chiarimenti e un incontro al Comune Concessioni balneari, Confcommercio chiede chiarimenti e un incontro al Comune Carriera: «Un confronto preventivo a tutela delle imprese, degli investimenti e del turismo cittadino»
Area mercatale, la replica dell'assessore Onofrio Musco alle accuse di Preziosa Area mercatale, la replica dell'assessore Onofrio Musco alle accuse di Preziosa «Due sacchetti conferiti impropriamente diventano la fotografia del "degrado" di una zona di circa 20 mila metri quadrati»
Giorgia Preziosa: «La gestione dell'area mercatale è vergognosa» Giorgia Preziosa: «La gestione dell'area mercatale è vergognosa» La segnalazione della consigliera comunale di Forza Italia
Loredana Acquaviva nuova presidente Pro Loco, gli auguri di buon lavoro della Confcommercio Loredana Acquaviva nuova presidente Pro Loco, gli auguri di buon lavoro della Confcommercio Il presidente Leo Carriera: «Professionalità, esperienza e passione al servizio del territorio»
Presidio sanitario al mercato settimanale, il commento di Giorgia Preziosa Presidio sanitario al mercato settimanale, il commento di Giorgia Preziosa «Il provvedimento dell'amministrazione arriva dopo 20 giorni dalla mia denuncia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.