Massiccia partecipazione di gilet arancioni biscegliesi alle manifestazioni di Bari

In centinaia in marcia verso il capoluogo. Silvestris a bordo di un trattore, il sindaco Angarano su un treno regionale

lunedì 7 gennaio 2019 10.00
Una lunghissima colonna di trattori e mezzi privati si è mossa alle prima luci dell'alba dalla centrale ortofrutticola di Bisceglie per raggiungere piazza Prefettura a Bari, dove alle 10:00 di lunedì 7 gennaio è prevista la grande manifestazione di protesta dei gilet arancioni.

Centinaia di cittadini biscegliesi, fra imprenditori, addetti del comparto e semplici sostenitori delle ragioni degli agricoltori hanno deciso di partecipare e unirsi alle rivendicazioni, ritenute legittime, di un settore messo in ginocchio dalla Xylella e dalle gelate dello scorso febbraio, cui purtroppo non sono stati posti - secondo quanto sostenuto da chi protesta - rimedi concreti.

In testa al corteo, a bordo di un trattore, l'ex europarlamentare biscegliese Sergio Silvestris, da sempre particolarmente sensibile al tema. Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, il vicesindaco Angelo Consiglio e il consigliere comunale de "Il Torrione" Massimo Mastrapasqua hanno raggiunto il capoluogo pugliese a bordo di un treno regionale.

La mobilitazione - hanno assicurato le organizzazioni promotrici - proseguirà fino a quando il governo non adotterà misure chiare in favore degli operatori del settore.