La partenza dei gilet arancioni dalla centrale ortofrutticola di Bisceglie
La partenza dei gilet arancioni dalla centrale ortofrutticola di Bisceglie
Attualità

Massiccia partecipazione di gilet arancioni biscegliesi alle manifestazioni di Bari

In centinaia in marcia verso il capoluogo. Silvestris a bordo di un trattore, il sindaco Angarano su un treno regionale

Una lunghissima colonna di trattori e mezzi privati si è mossa alle prima luci dell'alba dalla centrale ortofrutticola di Bisceglie per raggiungere piazza Prefettura a Bari, dove alle 10:00 di lunedì 7 gennaio è prevista la grande manifestazione di protesta dei gilet arancioni.

Centinaia di cittadini biscegliesi, fra imprenditori, addetti del comparto e semplici sostenitori delle ragioni degli agricoltori hanno deciso di partecipare e unirsi alle rivendicazioni, ritenute legittime, di un settore messo in ginocchio dalla Xylella e dalle gelate dello scorso febbraio, cui purtroppo non sono stati posti - secondo quanto sostenuto da chi protesta - rimedi concreti.

In testa al corteo, a bordo di un trattore, l'ex europarlamentare biscegliese Sergio Silvestris, da sempre particolarmente sensibile al tema. Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, il vicesindaco Angelo Consiglio e il consigliere comunale de "Il Torrione" Massimo Mastrapasqua hanno raggiunto il capoluogo pugliese a bordo di un treno regionale.

La mobilitazione - hanno assicurato le organizzazioni promotrici - proseguirà fino a quando il governo non adotterà misure chiare in favore degli operatori del settore.
  • gilet arancioni
Altri contenuti a tema
Gilet arancioni: «Qualche spiraglio inizia a intravedersi» Gilet arancioni: «Qualche spiraglio inizia a intravedersi» Il portavoce Spagnoletti Zeuli ha proposto «un tavolo permanente su tutte le questioni agricole con le migliori professionalità pugliesi»
Emiliano: «Xylella e gelate, inaccettabile il comportamento del governo» Emiliano: «Xylella e gelate, inaccettabile il comportamento del governo» Il presidente della regione chiede le dimissioni del ministro Centinaio
Confagricoltura Bisceglie: «Terremo alta l'attenzione sugli impegni presi da Centinaio» Confagricoltura Bisceglie: «Terremo alta l'attenzione sugli impegni presi da Centinaio» Porcelli: «Vigileremo affinché il governo li mantenga»
Centinaio sul palco dei gilet arancioni: «Il 26 febbraio sarò in Puglia» Centinaio sul palco dei gilet arancioni: «Il 26 febbraio sarò in Puglia» Il ministro non si sottrae al confronto
Angarano: «A Roma a fianco degli agricoltori biscegliesi» Angarano: «A Roma a fianco degli agricoltori biscegliesi» Il sindaco di Bisceglie ha partecipato alla manifestazione dei gilet arancioni
Gilet arancioni a Roma, biscegliesi in prima linea Gilet arancioni a Roma, biscegliesi in prima linea In piazza anche il sindaco Angarano e l'ex parlamentare europeo Sergio Silvestris
Il comune mette a disposizione un pullman per la manifestazione dei gilet arancioni a Roma Il comune mette a disposizione un pullman per la manifestazione dei gilet arancioni a Roma Il sindaco: «Ribadiamo in questo modo il sostegno al comparto dell’olivicoltura»
I trattori dei gilet arancioni in piazza Vittorio Emanuele II I trattori dei gilet arancioni in piazza Vittorio Emanuele II Manifestazione martedì pomeriggio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.