Michele Emiliano. <span>Foto Alberto Dell'Olio</span>
Michele Emiliano. Foto Alberto Dell'Olio
Politica

Emiliano: «Xylella e gelate, inaccettabile il comportamento del governo»

Il presidente della regione chiede le dimissioni del ministro Centinaio

«E' inaccettabile la trasformazione del decreto legge antixylella e antigelate in disegno di legge. Questa decisione del governo merita una ribellione civile di tutta la Puglia.
Chiediamo allo stesso ministro Centinaio di non accettare questo oltraggio alla sofferenza della Puglia olivicola e di unirsi alla nostra protesta anche presentando le proprie dimissioni dal governo». Lo ha affermato il presidente della regione Puglia Michele Emiliano.

«Se giovedì il consiglio dei ministri non varerà in forma di decreto legge urgente il provvedimento antixylella prevedendo un finanziamento adeguato, chiederò a tutti i lavoratori e a tutte le categorie produttive della Puglia di proclamare una sciopero generale ad oltranza per sostenere la battaglia degli olivicoltori pugliesi colpiti dalla xylella e dalle gelate per ottenere il risarcimento dei danni e i capitali per procedere al reimpianto degli ulivi danneggiati».
  • Regione Puglia
  • xylella
  • Michele Emiliano
  • gilet arancioni
  • Gian Marco Centinaio
Altri contenuti a tema
"Puglia pic nic" fa tappa a Bisceglie "Puglia pic nic" fa tappa a Bisceglie L'attività di InPuglia365 è sostenuta da Sistema Garibaldi
Incontro tematico sul contrasto alla xylella Incontro tematico sul contrasto alla xylella Il sindaco Angarano e l’assessore Naglieri: «Informazione e prevenzione fondamentali per scongiurare il contagio dei nostri ulivi»
Si costituisce “Senso Civico per la Puglia”: Sabino Zinni è il presidente Si costituisce “Senso Civico per la Puglia”: Sabino Zinni è il presidente Una nuova associazione politico-culturale promossa da alcuni esponenti del centrosinistra regionale
Stop alla plastica sulle spiagge biscegliesi Stop alla plastica sulle spiagge biscegliesi L'ordinanza della regione Puglia
Nino Marmo: «Emiliano sempre assente» Nino Marmo: «Emiliano sempre assente» Il consigliere regionale duro col presidente: «Ormai è un elemento disturbatore per la Puglia»
Spina: «Il comune paghi i contributi dei fitti casa ai cittadini aventi diritto» Spina: «Il comune paghi i contributi dei fitti casa ai cittadini aventi diritto» L'ex sindaco ha presentato un'interrogazione consiliare
Riti della Settimana Santa di Bisceglie patrimonio di Puglia: una proposta di legge regionale Riti della Settimana Santa di Bisceglie patrimonio di Puglia: una proposta di legge regionale L'ha presentata il consigliere del Gruppo Misto Gianni Liviano
Nomine InnovaPuglia, i 5 Stelle annunciano un'interrogazione in consiglio regionale Nomine InnovaPuglia, i 5 Stelle annunciano un'interrogazione in consiglio regionale «Emiliano spieghi perché ha scelto Spina nonostante all'epoca fosse ancora sindaco di Bisceglie»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.