Mercoledì 20 giugno presentazione del progetto sul centro di ascolto per le famiglie

Il progetto è inserito nel programma del candidato sindaco Gianni Casella

sabato 16 giugno 2018 11.52
A cura di Bartolomeo Pasquale
Una soluzione inedita per la città di Bisceglie, con l'attenzione al benessere della famiglia che diventa una delle finalità principali, unitamente alla disponibilità ad accompagnare e sostenere le relazioni familiari e i rapporti tessuti dal singolo individuo.

Il centro di ascolto per le famiglie potrebbe prendere al più presto forma e la dottoressa Grazia Di Ceglie, psicologa e psicoterapeuta familiare fautrice di questo progetto, esporrà al pubblico i presupposti di questa iniziativa mercoledì 20 giugno a partire dalle ore 19:00 presso la sede della coalizione #nelmodogiusto in via Aldo Moro.

Fortemente voluto nel programma elettorale dal candidato sindaco Gianni Casella, l'intervento del centro di ascolto mira a valorizzare le competenze genitoriali, a rafforzare le aree di benessere e sostenere i processi di relazione educativa, con particolare riguardo ai rapporti intergenerazionali.

A tali scopi si prende cura della persona e la si accompagna in percorsi formativi personalizzati, a seconda delle problematiche espresse: l'ascolto, la formazione e il sostegno psicologico sono elementi base di tutta l'azione progettuale, concertata altresì grazie all'importante supporto delle comunità e delle associazioni già presenti sul territorio locale.

Insieme alla dottoressa Di Ceglie l'avvocato Fabio Troilo, candidato consigliere alle ultime elezioni amministrative ed esponente provinciale dell'Osservatorio nazionale a sostegno delle vittime dei reati, porrà l'attenzione sugli aspetti legali delle argomentazioni alla base dei servizi offerti. Nel corso della serata interverrà il candidato sindaco Casella, sin da subito entusiasta nell'inserire il progetto fra i punti cardine della campagna elettorale che lo accompagnerà fino al ballottaggio di domenica 24 giugno.