Nicola Ambrosino fra "La cèmbe du gattudde" e gli impegni con la Compagnia Dialettale

Il simpatico e apprezzato poeta in vernacolo sarà sul palco del Politeama con "Andrà... ce vú candò a X Factor te sia appresendò!"

giovedì 29 novembre 2018 12.29
A cura di Vito Troilo
Proseguono le divertenti conversazioni con Nicola Ambrosino, autore del testo in vernacolo biscegliese "La cèmbe du gattudde". Giovedì 22 novembre è stata la volta della società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile" presso il parco "Unità d'Italia" di via Giovanni Bovio. Le spassose poesie di Ambrosino sono state declamate all'interno del salone dell'associazione presieduta dal dottor Pasquale Daddato in una bella serata cui hanno partecipato il drammaturgo e regista teatrale Francesco Sinigaglia e gli attori Franco Carriera e Natale Di Leo.

"La cèmbe du gattudde" è senza dubbio una sfiziosa e interessante idea regalo per Natale. Magari accompagnata al tradizionale dvd dello spettacolo che la Compagnia Dialettale Biscegliese porterà in scena a partire da venerdì 30 novembre. Con Nicola Ambrosino fra i protagonisti sul palco del Teatro Politeama Italia.