Nicola Ambrosino
Nicola Ambrosino
Spettacoli

Nicola Ambrosino fra "La cèmbe du gattudde" e gli impegni con la Compagnia Dialettale

Il simpatico e apprezzato poeta in vernacolo sarà sul palco del Politeama con "Andrà... ce vú candò a X Factor te sia appresendò!"

Proseguono le divertenti conversazioni con Nicola Ambrosino, autore del testo in vernacolo biscegliese "La cèmbe du gattudde". Giovedì 22 novembre è stata la volta della società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile" presso il parco "Unità d'Italia" di via Giovanni Bovio. Le spassose poesie di Ambrosino sono state declamate all'interno del salone dell'associazione presieduta dal dottor Pasquale Daddato in una bella serata cui hanno partecipato il drammaturgo e regista teatrale Francesco Sinigaglia e gli attori Franco Carriera e Natale Di Leo.

"La cèmbe du gattudde" è senza dubbio una sfiziosa e interessante idea regalo per Natale. Magari accompagnata al tradizionale dvd dello spettacolo che la Compagnia Dialettale Biscegliese porterà in scena a partire da venerdì 30 novembre. Con Nicola Ambrosino fra i protagonisti sul palco del Teatro Politeama Italia.
  • Compagnia Dialettale Biscegliese
  • Nicola Ambrosino
Altri contenuti a tema
Applausi a scena aperta per la Compagnia Dialettale Biscegliese - LE FOTO Applausi a scena aperta per la Compagnia Dialettale Biscegliese - LE FOTO Successo della commedia dal titolo “Andrà… ce si 'gnorende, léisce ne libre ogne ténde”
Inaugurato il salotto letterario "Prof. M. Cosmai" di Archeoclub Bisceglie Inaugurato il salotto letterario "Prof. M. Cosmai" di Archeoclub Bisceglie Il primo degli appuntamenti letterari alla Torre Normanna di Bisceglie
Torna a teatro la Compagnia Dialettale Biscegliese con “Andrà… ce si ‘gnorende, léisce ne libre ogne ténde” Torna a teatro la Compagnia Dialettale Biscegliese con “Andrà… ce si ‘gnorende, léisce ne libre ogne ténde” La commedia sarà di scena al Politeama nei giorni 1, 2, 3, 9 e 10 dicembre
Roma intangibile presenta "Vernacolo Pugliese" per i 160 anni della Fondazione Roma intangibile presenta "Vernacolo Pugliese" per i 160 anni della Fondazione Ospite d'onore il poeta Nicola Ambrosino
Nicola Ambrosino ripropone "Dialettando" a Trani e annuncia una novità Nicola Ambrosino ripropone "Dialettando" a Trani e annuncia una novità Il direttore artistico porterà la rassegna anche a Bisceglie
La Compagnia Dialettale Biscegliese si conferma ancora sulla cresta dell'onda. Foto La Compagnia Dialettale Biscegliese si conferma ancora sulla cresta dell'onda. Foto Concluse le repliche di "Andrà, fertìune e c... viòte a ce l'òve"
Grande attesa per la "prima" della Compagnia dialettale biscegliese Grande attesa per la "prima" della Compagnia dialettale biscegliese Venerdì al Politeama lo storico gruppo attoriale in scena con "Andrà, fertìune e c... viòte a ce l'òve"
«"L'alone della sfinge" e il suo recondito desiderio: divulgare cultura» «"L'alone della sfinge" e il suo recondito desiderio: divulgare cultura» La testimonianza di Nicola Ambrosino, fra i protagonisti della serata-evento che si è tenuta all'Unitre con la partecipazione di Natale Buonarota
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.