Nuovo appuntamento con le attività di addestramento in mare riservate alle unità cinofile

L'iniziativa domenica 7 aprile a cura della Scuola cani salvataggio nautico

domenica 7 aprile 2019
Toccherà Bisceglie ancora una volta, nei pressi dello scivolo tra via La Spiaggia e la frazione iniziale di via della libertà, all'altezza della darsena di Bisceglie Approdi, l'iniziativa della Scuola cani salvataggio nautico, associazione di volontariato e Protezione Civile riconosciuta dalla regione Puglia.

Domenica 7 aprile, dalle 9:30 in poi (col secondo turno alle ore 12:00), si terrà un addestramento in mare con unità cinofile da salvataggio. Un'opportunità per meglio comprendere e conoscere più da vicino le attività della onlus, che riguardano l'educazione, la socializzazione e l'addestramento degli amici a quattro zampe.

Sarà un momento interessante e spettacolare per i volontari e per tutti coloro che vorranno constatare da vicino il prezioso supporto che gli amici a quattro zampe sono in grado di assicurare nei casi di difficoltà in mare. Gli organizzatori si augurano che l'amministrazione comunale e la Capitaneria di Porto possano definire un accordo per offrire sicurezza in mare durante i mesi caldi e di maggior affluenza di turisti anche sulle nostre spiagge.

In caso di condizioni meteo marine avverse l'evento sarà posticipato di sette giorni e avrà luogo domenica 14.