Cani da salvataggio
Cani da salvataggio
Attualità

Nuovo appuntamento con le attività di addestramento in mare riservate alle unità cinofile

L'iniziativa domenica 7 aprile a cura della Scuola cani salvataggio nautico

Toccherà Bisceglie ancora una volta, nei pressi dello scivolo tra via La Spiaggia e la frazione iniziale di via della libertà, all'altezza della darsena di Bisceglie Approdi, l'iniziativa della Scuola cani salvataggio nautico, associazione di volontariato e Protezione Civile riconosciuta dalla regione Puglia.

Domenica 7 aprile, dalle 9:30 in poi (col secondo turno alle ore 12:00), si terrà un addestramento in mare con unità cinofile da salvataggio. Un'opportunità per meglio comprendere e conoscere più da vicino le attività della onlus, che riguardano l'educazione, la socializzazione e l'addestramento degli amici a quattro zampe.

Sarà un momento interessante e spettacolare per i volontari e per tutti coloro che vorranno constatare da vicino il prezioso supporto che gli amici a quattro zampe sono in grado di assicurare nei casi di difficoltà in mare. Gli organizzatori si augurano che l'amministrazione comunale e la Capitaneria di Porto possano definire un accordo per offrire sicurezza in mare durante i mesi caldi e di maggior affluenza di turisti anche sulle nostre spiagge.

In caso di condizioni meteo marine avverse l'evento sarà posticipato di sette giorni e avrà luogo domenica 14.
  • mare
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Rilevata un'elevata concentrazione di alga tossica. Angarano: «Niente allarmismi»
Tra mare e cielo, restyling e novità per il Lido Valerio Tra mare e cielo, restyling e novità per il Lido Valerio Lo storico stabilimento balneare di Margherita di Savoia si rinnova
Ampliati gli orari per carico e scarico merci in via La Spiaggia Ampliati gli orari per carico e scarico merci in via La Spiaggia L’ordinanza del Sindaco Angarano
Incendio in via La Spiaggia nel cuore della notte Incendio in via La Spiaggia nel cuore della notte Due persone tratte in salvo da alcuni giovani frequentatori dei locali della movida
Nautica Geba, si riparte con le novità Evinrude Nautica Geba, si riparte con le novità Evinrude Supporto tecnico-commerciale a 360 gradi per gli amanti del mare
«Raddoppiare gli spazi di suolo pubblico per distanziare i tavoli». Una proposta per il sindaco Angarano «Raddoppiare gli spazi di suolo pubblico per distanziare i tavoli». Una proposta per il sindaco Angarano Valerio Candreva: «Vogliamo ripartire, abbiamo solo bisogno di essere messi nelle condizioni di farlo»
Via la spiaggia, torna il varco attivo Via la spiaggia, torna il varco attivo Il vicesindaco Consiglio: «Valuteremo nuovamente la chiusura al traffico di via Nazario Sauro nei weekend»
Zona pedonale sospesa per il periodo invernale in via La Spiaggia Zona pedonale sospesa per il periodo invernale in via La Spiaggia Lo ha disposto il sindaco Angarano con un'ordinanza, accogliendo l'istanza presentata da alcuni esercenti
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.