Nuovo direttivo per Confagricoltura Bisceglie

Sarà composto da undici imprenditori agricoli, tutti under 50

domenica 19 aprile 2020
A cura di Vito Troilo
Venerdì 17 aprile si è insediato il nuovo consiglio direttivo di Confagricoltura Bisceglie. Sarà formato da undici giovani imprenditori agricoli biscegliesi, tutti under 50.

Presidente è il perito agrario Giuseppe Di Niso, contitolare di una società agricola. Gli altri componenti del direttivo sono Sergio Quercia, Maurizio Lopolito, Girolamo Valente, Giovanni Lamanuzzi, Domenico Di Clemente, Pietro Spina, Francesco Lacavalla, Gianluca Di Nardo, Vincenzo Misino e Gianvito Antonino, tutti titolari o contitolari di aziende agricole. Misino è anche presidente della Coopagricola Biscegliese.

Il consiglio direttivo ha deciso di istituire la carica di presidente onorario a vita, affidandola al commendatore Mimì Patruno, fondatore dell'organizzazione a Bisceglie col compianto professor Giovanni Patruno e col professor Franco Contò, entrambi già sindaci della città.

Il dottor Pietro Cosmai, già responsabile dell'ufficio fiscale e tributario di Confagricoltura Bisceglie, è stato, inoltre, nominato coordinatore delle attività tecniche.

Bisceglie è peraltro rappresentata a diversi livelli in Confagricoltura: Mimì Patruno è vicepresidente Bari-Bat, Gianni Porcelli vicedirettore Bari-Bat e responsabile tecnico di Confagricoltura Puglia e Angelo Cosmai, direttore provinciale del Patronato Enapa.