agricoltura
agricoltura
Economia e lavoro

Nuovo direttivo per Confagricoltura Bisceglie

Sarà composto da undici imprenditori agricoli, tutti under 50

Venerdì 17 aprile si è insediato il nuovo consiglio direttivo di Confagricoltura Bisceglie. Sarà formato da undici giovani imprenditori agricoli biscegliesi, tutti under 50.

Presidente è il perito agrario Giuseppe Di Niso, contitolare di una società agricola. Gli altri componenti del direttivo sono Sergio Quercia, Maurizio Lopolito, Girolamo Valente, Giovanni Lamanuzzi, Domenico Di Clemente, Pietro Spina, Francesco Lacavalla, Gianluca Di Nardo, Vincenzo Misino e Gianvito Antonino, tutti titolari o contitolari di aziende agricole. Misino è anche presidente della Coopagricola Biscegliese.

Il consiglio direttivo ha deciso di istituire la carica di presidente onorario a vita, affidandola al commendatore Mimì Patruno, fondatore dell'organizzazione a Bisceglie col compianto professor Giovanni Patruno e col professor Franco Contò, entrambi già sindaci della città.

Il dottor Pietro Cosmai, già responsabile dell'ufficio fiscale e tributario di Confagricoltura Bisceglie, è stato, inoltre, nominato coordinatore delle attività tecniche.

Bisceglie è peraltro rappresentata a diversi livelli in Confagricoltura: Mimì Patruno è vicepresidente Bari-Bat, Gianni Porcelli vicedirettore Bari-Bat e responsabile tecnico di Confagricoltura Puglia e Angelo Cosmai, direttore provinciale del Patronato Enapa.
  • Confagricoltura
Altri contenuti a tema
Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Massimiliano Del Core: «Un'iniziativa che ci colpisce positivamente»
Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Illustrate le nuove misure relative all'agricoltura
Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Ecoschemi, Misura 4.1.A del PSR Puglia e Bando ACA i temi che verranno affrontati
Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie La direttrice generale di Confagricoltura: «Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la sua capacità di resilienza»
Furti negli uliveti, Confagricoltura Bat chiede l'intervento delle autorità Furti negli uliveti, Confagricoltura Bat chiede l'intervento delle autorità Il presidente Massimiliano Del Core: «Proveremo a fare proposte per risolvere il grave problema»
Nuovo contratto di filiera del ciliegio, giovedì la presentazione Nuovo contratto di filiera del ciliegio, giovedì la presentazione L'obiettivo è il rilancio della cerasicoltura italiana
Massimo Del Core nuovo presidente Confagricoltura Bari-Bat Massimo Del Core nuovo presidente Confagricoltura Bari-Bat 46 anni, succede a Michele Lacenere. «Un dovere essere accanto alle nostre aziende soprattutto in questa fase»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.