Oltre cento tamponi e nessun contagiato al Centro anziani Storelli

Sette giorni senza casi positivi a Bisceglie

martedì 5 maggio 2020
Sette giorni consecutivi senza che si siano registrati casi di positività al Coronavirus sul territorio biscegliese. Lo ha annunciato il sindaco Angelantonio Angarano nella tarda serata di lunedì 4 maggio. Quanto all'esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi al Centro anziani Storelli su oltre cento persone tra ospiti e operatori sanitari il primo cittadino lo ha definito «il migliore che potessimo attenderci: nessun caso positivo».

L'Asl Bt renderà noti a breve i risultati dei test svolti su tutti i pazienti dell'ex istituto ortofrenico dell'Opera Don Uva. «Restando alla struttura di Universo Salute, inoltre, si è proceduto con i tamponi su pazienti e personale sanitario della Rsa» ha aggiunto Angarano, rivelando che si procederà molto presto anche coi tamponi nelle altre Rsa di Bisceglie.

Il numero degli attualmente positivi è sceso a 56, uno dei quali è ricoverato all'ospedale "Vittorio Emanuele II" mentre altri 19 sono in quarantena domiciliare (uno in meno rispetto a domenica). Il dato comprende i 36 pazienti dell'ex ortofrenico dell'Opera Don Uva sono ospitati nel plesso Covid predisposto da Universo Salute. Si registra, perciò, il settimo biscegliese guarito.

Incremento, al contrario, dei soggetti in isolamento domiciliare: 33 in totale, 14 dei quali negativi. Il dato è più elevato in quanto è stata prolungata la quarantena precauzionale per alcuni.

I DATI AGGIORNATI SUI CONTAGI A BISCEGLIE

56 attualmente positivi

1 positivo ricoverato all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
19 positivi in quarantena domiciliare
36 positivi ricoverati nel plesso Covid dell'ex ortofrenico Opera Don Uva

2 deceduti
7 guariti
65 contagiati in totale dall'inizio dell'emergenza

14 negativi in quarantena domiciliare precauzionale (perché familiari di positivi o entrati in contatto con positivi)