Ottava edizione de "Il paesaggio in biblioteca"

Iniziativa congiunta di Bisceglie Vecchia Extramoenia e Circolo dei lettori - Presidio del libro

martedì 28 aprile 2020
L'emergenza sanitaria non ha fermato le intenzioni di Bisceglie Vecchia Extramoenia e Circolo dei lettori - Presidio del libro di Bisceglie, che anche quest'anno, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa il 23 aprile dall'UNESCO a livello internazionale, hanno deciso di effettuare una donazione di testi alla biblioteca comunale di Bisceglie attraverso l'iniziativa "Il paesaggio in biblioteca", giunta all'ottava edizione.

Gli oltre 60 libri forniti dal 2013, attinenti ai temi dell'ambiente, della tutela del territorio, dell'urbanistica e dei beni culturali, costituiscono lo scopo dell'azione intrapresa dalle due associazioni, che vogliono sensibilizzare tutta la cittadinanza al rispetto e alla cura dell'ambiente, alla conoscenza dei beni culturali e alla tutela del territorio e delle sue caratteristiche storico-architettoniche, fondamento dell'identità culturale di ogni luogo.

Appena le disposizioni legate alla situazione sanitaria in corso lo permetteranno, Bisceglie Vecchia Extramoenia e Circolo dei lettori doneranno alla biblioteca comunale i testi: Il canto dei tamburi di pietra (Roberto Pane, 1980); I beni culturali. Storia, tutela e valorizzazione, (Carlo Tosco, 2014); Natura in città. Tante attività da fare tra cortili e giardini, (per ragazzi 2015); L'architettura del paesaggio italiano (Guido Ferrara, 2017).