Palazzi a Levante, oltre 500 firme per la petizione a difesa della costa

La petizione è stata inviata a Prefettura, Soprintendenza, Comune e Regione. A breve riapertura delle sottoscrizioni e ulteriori iniziative di mobilitazione

sabato 2 agosto 2025 10.50
Si è conclusa la prima fase della petizione per la difesa della costa di Levante promossa dalle associazioni "Ambiente Giustizia Lavoro" (AGL), ARCI (Circolo di Bisceglie "Oltre i confini"), Fondo per l'Ambiente Italiano – FAI (Delegazione BAT), Legambiente (Circolo di Bisceglie), "Libera il Futuro" e "Life 9.41".

La petizione invita Prefettura, Soprintendenza, Comune e Regione a tutelare la legalità, l'ambiente e il paesaggio della Costa di levante di Bisceglie, con particolare riferimento al rischio di una lottizzazione edilizia in zona "BiMarmi".

Sono state raccolte 520 firme, di cui:
Le associazioni promotrici e tutte le persone firmatarie invitano, in particolare:
Le associazioni promotrici hanno inviato la petizione - corredata di tutte le firme - alle Istituzioni interessate. Considerata l'ampia partecipazione, nelle prossime settimane sarà riaperta la raccolta delle sottoscrizioni. Sono anche in programma ulteriori iniziative di mobilitazione a difesa dell'ambiente e del paesaggio in quel tratto di costa.