Paolo Petruccelli nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri

Gli auguri di buon lavoro dal Sindaco Angarano e il ringraziamento all'uscente Remini

giovedì 2 settembre 2021 13.30
A cura di Vito Troilo
La Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie ha un nuovo Comandante. È il 31enne Sottotenente Paolo Petruccelli, laureato in giurisprudenza, che ha prestato già servizio con incarichi da Sottoufficiale in Toscana e in Sardegna e giunge alla guida della struttura di via professor Mauro Terlizzi dopo un'esperienza alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Il primo a rivolgergli il benvenuto e gli auguri di buon lavoro a nome di tutta la comunità è stato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie: «Ho ricevuto il neocomandante a Palazzo di città e assicurato tutta la collaborazione istituzionale al fine di tutelare l'ordine, la sicurezza pubblica e la legalità sul nostro territorio» ha spiegato.

Il Sindaco: «Una città più sicura è l'obiettivo condiviso»

«La nostra attenzione su questo tema resta costante: abbiamo già quasi triplicato la videosorveglianza ed è in arrivo un ulteriore potenziamento; con la nuova illuminazione a led i luoghi che erano illuminati in maniera flebile di sera ora sono molto più in luce e questo funge da deterrente; i protocolli con la Prefettura di Barletta-Andria-Trani, come il Patto per la sicurezza urbana, il protocollo d'intesa "Mille occhi per la città", il progetto "Scuole sicure" mirano ad aumentare prevenzione, monitoraggio del territorio, sensibilizzazione nelle scuole. E tutto concorre ad una città più sicura, obiettivo comune e condiviso. Anche la recente assunzione di agenti di nuovi di Polizia Locale per il periodo estivo testimonia ulteriormente l'impegno dell'amministrazione su questo fronte, che continuerà ad essere massimo ed in sinergia istituzionale con la Prefettura, molto attenta al territorio, e l'operato scrupoloso delle Forze dell'Ordine».

Gratitudine al Comandante uscente Remini

Angarano ha ringraziato il Tenente Giuseppe Remini, Comandante uscente, «per l'ottimo lavoro svolto a Bisceglie con senso del dovere e professionalità, come dimostrano le significative operazioni portate a termine. Ricoprirà un autorevole incarico nel Nucleo Investigativo dell'Arma dei Carabinieri presso il Comando Provinciale di Bari e non possiamo che auguragli buon prosieguo di carriera professionale».