Paolo Ruggieri: «Dall'isola che non c'è all'isola della vergogna il passo è breve...»

L'ex assessore sulla situazione in via Padre Kolbe: «È un vero "continente" di rifiuti»

lunedì 18 novembre 2019 11.49
A cura di La redazione
Intervento dell'ex assessore all'igiene Paolo Ruggieri in merito alla situazione dell'isola ecologica di via Padre Kolbe, nel quartiere Sant'Andrea.

«Come sempre raccolgo l'appello dei cittadini» ha affermato, in riferimento alle richieste rivoltegli dai residenti della zona, «che si sono visti trasformare quella che doveva essere un'area di raccolta rifiuti temporanea e solo di alcune tipologie di rifiuti, in una vera e propria discarica in cui vengono confluiti rifiuti non idonei alla destinazione di quell'area. Rifiuti che fra l'altro permangono lì per intere settimane diversamente da quanto previsto per un'isola ecologica di quel tipo» ha rimarcato.

«L'indignazione di un tempo degli attuali amministratori forse si è "differenziata"»

«Ricordo ancora le critiche mosse da coloro che oggi sono nella maggioranza, e artefici di questo scempio, quando nel mio mandato assessorile per problemi tecnici all'isola ecologica posta a ridosso del cimitero si dovette utilizzare esclusivamente quella in Sant'Andrea.
La loro indignazione si è forse oggi "differenziata" per restare in tema» ha aggiunto.

Isola ecologica
Isola ecologica
Isola ecologica
Isola ecologica
Isola ecologica
Isola ecologica
Isola ecologica

«Quand'erano all'opposizione avevano la soluzione bella e pronta. Forse oggi l'avranno dimenticata»

«Noi avemmo la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile mentre come sempre quando loro erano opposizione anche per questa problematica avevano già una soluzione bella e pronta... che oggi forse avranno dimenticato, così come hanno dimenticato che la città va amministrata e non lasciata a se stessa» ha evidenziato ancora l'ex assessore.

«Angarano costretto a fare l'assessore visto che chi di competenza non lo fa»

«Io provo a capire il sindaco, premesso che sia a conoscenza di questa situazione, visto che dovendo fare da primo cittadino e assessore in vari rami, poiché chi di competenza non lo fa, non riesce a gestire e controllare tutto, ma questo problema va risolto celermente sopratutto per le vicinanze di un parco, una chiesa e delle abitazioni a ridosso dell'isola ecologica che più che isola ormai è un vero e proprio continente di rifiuti.
Invece di dimezzare gli stipendi si sono dimezzati i doveri nei confronti dei cittadini e di una città che più che svoltare sembra sprofondare» ha concluso Paolo Ruggieri.