Pinuccio Sinisi e Marcello Introna, "Due uomini in prova" alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Spettacolo mercoledì 20 marzo alle 20:30

martedì 19 marzo 2019 7.34
I non giovanissimi li ricorderanno entrambi protagonisti di "Fuori sede", la simpatica sit-com di Antenna Sud: l'uno nei panni di un emo ante litteram, l'altro nel ruolo di Egidio, implacabile portiere di un palazzo.

Marcello Introna e Pinuccio Sinisi saranno sul palco delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, mercoledì 20 marzo, per portare in scena "Due uomini in prova", spettacolo teatrale che sembra, al tempo stesso, la sintesi dell'incontro fra i due. La riproduzione di un pomeriggio tipo dedicato alle prove, tra sprazzi di commedia Plautina, recitativi troppo aulici, pezzi musicali e gli inevitabili battibecchi, perché la visione, la concezione della vita e le generazioni cui appartengono Marcello e Pinuccio sono differenti. Sullo sfondo, la voce "narrante" di Rosalba, interpretata da Antonella Cappelli.

Il poliedrico Introna (veterinario, scrittore, autore e sceneggiatore televisivo) e il carismatico Sinisi (già al cinema con "Lacapagira" e "Se sei così, ti dico sì") raffigurano tratti di baresità opposti e proprio per questo irresistibili, in un impasto gradevole.