Pnrr, 10 milioni di euro dal Governo per Bisceglie

Angarano: «Un ottimo risultato che conferma la capacità di programmazione e l'attenzione dell'amministrazione comunale»

domenica 2 gennaio 2022 17.46
Lo scorso 30 dicembre è stato pubblicato il Decreto di finanza locale contenente le erogazioni governative riservate ai Comuni con popolazione compresa tra i 50 e i 100 mila abitanti nell'ambito del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Comune di Bisceglie sarà destinatario di risorse complessive per circa 10 milioni di euro per investimenti in progetti di rigenerazione urbana.

«La nostra città ottiene il massimo per i progetti presentati e per importo concedibile» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
I progetti riguardano la rifunzionalizzazione dell'area pubblica in zona calvario - San Lorenzo, interventi di decoro urbano nel centro storico, la rifunzionalizzazione degli immobili comunali in via professor Mauro Terlizzi, le opere di urbanizzazione secondaria previste dal Piano di edilizia economica e popolare della maglia 167, la ristrutturazione del PalaDolmen, la realizzazione di un urban center di comunità nell'ex monastero di San Luigi, il completamento di una struttura ludico-didattica per minori a rischio.

«Un ottimo risultato che conferma la capacità di programmazione e l'attenzione dell'amministrazione comunale, che si è fatta trovare pronta e preparata con progetti ritenuti meritevoli dal ministero» ha osservato il primo cittadio. «Festeggiamo così il nuovo anno che si preannuncia ricco di opportunità e lavori. Solo il nostro operato concreto annulla polemiche strumentali e vanagloria diffusa! Senza toni urlati, con passione e competenza, noi guardiamo al futuro!» ha concluso Angarano.