Veduta di Bisceglie dell'alto
Veduta di Bisceglie dell'alto
Attualità

Pnrr, 10 milioni di euro dal Governo per Bisceglie

Angarano: «Un ottimo risultato che conferma la capacità di programmazione e l'attenzione dell'amministrazione comunale»

Lo scorso 30 dicembre è stato pubblicato il Decreto di finanza locale contenente le erogazioni governative riservate ai Comuni con popolazione compresa tra i 50 e i 100 mila abitanti nell'ambito del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Comune di Bisceglie sarà destinatario di risorse complessive per circa 10 milioni di euro per investimenti in progetti di rigenerazione urbana.

«La nostra città ottiene il massimo per i progetti presentati e per importo concedibile» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
I progetti riguardano la rifunzionalizzazione dell'area pubblica in zona calvario - San Lorenzo, interventi di decoro urbano nel centro storico, la rifunzionalizzazione degli immobili comunali in via professor Mauro Terlizzi, le opere di urbanizzazione secondaria previste dal Piano di edilizia economica e popolare della maglia 167, la ristrutturazione del PalaDolmen, la realizzazione di un urban center di comunità nell'ex monastero di San Luigi, il completamento di una struttura ludico-didattica per minori a rischio.

«Un ottimo risultato che conferma la capacità di programmazione e l'attenzione dell'amministrazione comunale, che si è fatta trovare pronta e preparata con progetti ritenuti meritevoli dal ministero» ha osservato il primo cittadio. «Festeggiamo così il nuovo anno che si preannuncia ricco di opportunità e lavori. Solo il nostro operato concreto annulla polemiche strumentali e vanagloria diffusa! Senza toni urlati, con passione e competenza, noi guardiamo al futuro!» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • governo
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre La tabella completa delle tariffe
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.