Polemica sulla gestione dei campi di via Ugo La Malfa

Botta e risposta tra i dirigenti del Futsal Bisceglie e l'assessore allo sport Vittoria Sasso

lunedì 15 ottobre 2018 16.46
A cura di Vito Troilo
Tutto è nato da un video postato sul profilo personale di Domenico Monopoli, dirigente del Futsal Bisceglie. L'oggetto del contendere, la gestione dell'impianto sportivo di via Ugo La Malfa.

La vicenda è semplice: il contratto di servizio fra il comune e l'Asd Vigor (società satellite notoriamente nell'orbita del club di Serie A2 di calcio a 5 maschile) è scaduto il 5 dicembre 2017 e l'assessore allo sport Vittoria Sasso, impegnata in una semplice attività di controllo delle strutture, ha chiesto ragguagli in merito, esercitando le sue prerogative. L'assenza di qualsiasi richiesta di proroga della convenzione - secondo quanto accertato dagli uffici comunali - ha causato l'inevitabile procedura di restituzione delle chiavi dell'impianto a seguito della verifica dei fatti e dello stato dei luoghi.

Sarebbe interessante comprendere per quale motivo la società, pur potendolo fare, abbia ritenuto di non richiedere una proroga della convenzione inoltrando apposita domanda al comune nei giorni immediatamente precedenti la scadenza, quand'era in carica il sindaco facente funzioni Vittorio Fata. L'Asd Vigor (come anche il Futsal Bisceglie, guidato dall'ex consigliere comunale della maggioranza spiniana Gaetano Simone) potrà in ogni caso partecipare al nuovo bando per l'assegnazione dei campi, che l'amministrazione comunale ha intenzione di indire in tempi strettissimi, secondo quanto assicurato da Vittoria Sasso.

Il sindaco Angelantonio Angarano ha espresso la sua solidarietà e vicinanza all'assessore allo sport, rimarcando la circostanza delle riprese effettuate a sua insaputa e soprattutto l'ottimo lavoro che sta svolgendo. La polemica - almeno per il momento - va in archivio.