Calcio a 5
Calcio a 5
Attualità

Polemica sulla gestione dei campi di via Ugo La Malfa

Botta e risposta tra i dirigenti del Futsal Bisceglie e l'assessore allo sport Vittoria Sasso

Tutto è nato da un video postato sul profilo personale di Domenico Monopoli, dirigente del Futsal Bisceglie. L'oggetto del contendere, la gestione dell'impianto sportivo di via Ugo La Malfa.

La vicenda è semplice: il contratto di servizio fra il comune e l'Asd Vigor (società satellite notoriamente nell'orbita del club di Serie A2 di calcio a 5 maschile) è scaduto il 5 dicembre 2017 e l'assessore allo sport Vittoria Sasso, impegnata in una semplice attività di controllo delle strutture, ha chiesto ragguagli in merito, esercitando le sue prerogative. L'assenza di qualsiasi richiesta di proroga della convenzione - secondo quanto accertato dagli uffici comunali - ha causato l'inevitabile procedura di restituzione delle chiavi dell'impianto a seguito della verifica dei fatti e dello stato dei luoghi.

Sarebbe interessante comprendere per quale motivo la società, pur potendolo fare, abbia ritenuto di non richiedere una proroga della convenzione inoltrando apposita domanda al comune nei giorni immediatamente precedenti la scadenza, quand'era in carica il sindaco facente funzioni Vittorio Fata. L'Asd Vigor (come anche il Futsal Bisceglie, guidato dall'ex consigliere comunale della maggioranza spiniana Gaetano Simone) potrà in ogni caso partecipare al nuovo bando per l'assegnazione dei campi, che l'amministrazione comunale ha intenzione di indire in tempi strettissimi, secondo quanto assicurato da Vittoria Sasso.

Il sindaco Angelantonio Angarano ha espresso la sua solidarietà e vicinanza all'assessore allo sport, rimarcando la circostanza delle riprese effettuate a sua insaputa e soprattutto l'ottimo lavoro che sta svolgendo. La polemica - almeno per il momento - va in archivio.
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.