Pranzo di Natale Caritas, amicizia e solidarietà

Riceviamo e pubblichiamo una nota a cura di Caritas Bisceglie

martedì 26 dicembre 2023 16.26
Riceviamo e pubblichiamo una nota a cura di Caritas Bisceglie in occasione dell'organizzazione del consueto pranzo di Natale, tenutosi lo scorso 25 dicembre, presso le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie: «I primi ad arrivare sono stati i venticinque volontari che hanno apparecchiato le tavole con le tovaglie rosse e iniziato a preparare gli antipasti. Che piacere constatare che quest'anno tra i volontari, accanto a quelli storici che guidavano i lavori, c'erano tanti giovani e giovanissimi che, con il loro entusiasmo, hanno reso la giornata ancora più festosa».

«Uno dei due saloni è stato sistemato per la celebrazione della messa – prosegue la nota - in attesa di don Giuseppe Abbascià, ma già erano pronti la maestra del coro della cattedrale, Carmela Rocco, ed alcuni valenti coristi».

Non sono mancati gli auguri del sindaco Angelantonio Angarano e dell'assessora alle Politiche sociali ed inclusione Roberta Rigante. Anche don Franco Lorusso ha portato il suo saluto con i consueti auguri.

«L'animazione durante il pranzo è stata condotta da Miriam Cosmai ed anche lei è stata presente, per il decimo anno, ad allietare con la sua voce gli intermezzi tra una portata e l'altra, presentare i cantanti in erba, aiutare Babbo Natale a distribuire i doni ai più piccoli e invitare alle danze. Un plauso a tutti i volontari», continua la nota.

«Deve essere la Festa della Caritas - ha commentato Sergio Ruggieri, coordinatore cittadino - un giorno in cui rallentare, mettere da parte la frenesia dei regali e utilizzare il proprio tempo nella condivisione con chi è solo, vivere le relazioni in modo semplice e solidaristico, come ci ha insegnato Gesù che ogni anno nasce per ricordarcelo».