Progetto "Strada per strada" in Puglia: proroga fino al 10 febbraio

Ultimi giorni a disposizione dei Comuni per richiedere finanziamenti

mercoledì 2 febbraio 2022
I Comuni hanno altri nove giorni di tempo per presentare uno o più progetti immediatamente cantierabili e finanziati tramite il programma straordinario "Strada per Strada", per cui la Regione Puglia ha stanziato 100 milioni di euro.

A comunicarlo l'assessore al bilancio e alle infrastrutture Raffaele Piemontese, recependo una richiesta del presidente di Anci Domenico Vitto, al termine di una riunione col direttore del Dipartimento bilancio e infrastrutture Lino Albanese e il dirigente della Sezione opere pubbliche e infrastrutture Giovanni Scannicchio.

«Una grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle comunità pugliesi. Con effetti indiretti anche sulla ripresa delle attività economiche utile per la ripartenza socio-economica del territorio, il programma #StradaxStrada finanzia la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade di tutti i Comuni pugliesi, con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, ripartiti per ciascun Comune in misura proporzionale alla popolazione residente e all'estensione del territorio» ha dichiarato Piemontese.

Il nuovo termine è fissato alle ore 15 di giovedì 10 febbraio.