Vito Lavopa, Bisceglie Calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Vito Lavopa, Bisceglie Calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza: il Bisceglie fa visita al Galatina, Unione Calcio ospita al "Ventura" l'Atletico Racale

Formazioni biscegliesi in campo per il recupero della trentaduesima giornata

Dopo la lunga sosta pasquale, torna in scena il campionato di Eccellenza Pugliese con il recupero della trentaduesima giornata, ultimo turno infrasettimanale della stagione. Mercoledì 8 aprile alle ore 16 scenderà in campo il Bisceglie, in trasferta contro il Galatina. Impegno casalingo per l'Unione Calcio che, giovedì 9 aprile, sfiderà al "Ventura" l'Atletico Racale con fischio d'inizio alle ore 16.

Entra nel vivo la stagione del Bisceglie che, con la trasferta del "Pippi Specchia" di Galatina, aprirà ufficialmente un trittico di gare che si concluderà con la delicata semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Boreale in programma mercoledì 15 aprile, che con tutta probabilità regalerà alla vincente un pass per la Serie D. Archiviate le residue speranze di vittoria del campionato, con il Brindisi lanciatissimo a +7 a quattro giornate dal termine, per Lavopa e compagni il match con il Galatina diventa fondamentale per ritrovare il ritmo partita in vista della Boreale, mantenere invariato il distacco di sette punti dal Taranto terzo e riscattare l'opaco 1-1 con la Nuova Spinazzola arrivato nell'ultima sfida prima della sosta. Capitolo infortuni: lo stop pasquale ha consentito il rientro in gruppo di quasi tutti gli acciaccati, Martinez e Citro su tutti. Resterà out Gianvincenzo Martino, sempre alle prese con un infortunio al tendine d'Achille che lo terrà fuori almeno fino a metà maggio. Avversario di giornata del Bisceglie sarà il Galatina. I salentini guidati da Daniele Marino si trovano in piena zona playout, al quindicesimo posto con 34 punti, con la salvezza diretta distante sei lunghezze. L'ultima affermazione dei bianconeri in campionato risale addirittura al 22 febbraio, 3-1 sull'Atletico Acquaviva. Nel match d'andata, netto successo per 4-0 dei nerazzurri davanti al proprio pubblico: l'autogol di Vigliotti sbloccò la gara prima delle reti di Lavopa, Lopez e Taccogna. Dirigerà la sfida Manuel Maiellaro della sezione di Parma, mentre i suoi assistenti saranno Luca De Simone di Casarano e Riccardo Spedicato di Lecce.

Per l'Unione Calcio Bisceglie la sfida interna con il Racale rappresenta una ghiotta occasione per riscattare lo stop dell'ultimo turno contro il Taurisano. Gli azzurri occupano la sesta posizione in classifica con 50 punti e sono reduci da un periodo altalenante, con due successi e tre sconfitte nelle ultime cinque uscite. Sono invece 40 i punti collezionati sin qui dall'Atletico Racale, avversario di giornata dell'UC Bisceglie. I salentini si trovano in undicesima posizione, con tre punti di vantaggio sulla zona playout. La gara del "Ventura" diventa fondamentale in chiave salvezza per i biancazzurri, a caccia degli ultimi punti necessari per blindare la permanenza nella massima serie regionale. Nella gara d'andata gli uomini di mister Rumma si imposero per 0-1 nell'ostico domicilio del Racale grazie al sigillo di Bocchino. L'arbitro dell'incontro sarà Giuseppe Torre di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Garofalo di Bari e Luca Bernardi di Molfetta.
Altri contenuti a tema
Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Il barlettano rappresenta un punto di riferimento nel team azzurro
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Mister Luigi Di Simone torna sulla panchina dell'Unione Mister Luigi Di Simone torna sulla panchina dell'Unione Gli azzurri parteciperanno per la dodicesima stagione consecutiva al campionato di Eccellenza pugliese
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio L'intero ambiente nerazzurro gli aveva dedicato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e la promozione in Serie D
L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza Terzo salto di categoria dalla B ottenuto in carriera dall'esterno brasiliano dopo quello con il Cagliari e la Cremonese
Si separano le strade dell'Unione Calcio e di mister Luca Rumma Si separano le strade dell'Unione Calcio e di mister Luca Rumma Giunge al termine il percorso del tecnico sulla panchina azzurra
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.