Il quarto circolo manifesta per la pace: plauso del Sindaco Angarano

Il primo cittadino: «Le scuole si stanno mobilitando e prodigando tantissimo»

giovedì 17 marzo 2022 20.50
Anche i bambini del quarto circolo didattico "don Pasquale Uva" hanno fatto sentire la sua voce, manifestando il loro no alla guerra. Il plesso ha organizzato un sit-in nel cortile, dal titolo "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace", con una numerosa (e colorata) partecipazione da parte degli studenti

Il commento all'iniziativa del Sindaco Angelantonio Angarano: «La nostra comunità sta dando prova di grande sensibilità in questo momento buio della storia che stiamo vivendo, a causa della guerra. Le scuole si stanno mobilitando e prodigando tantissimo partendo anche dai bimbi, per instillare fecondi semi di pace».

Sull'ultimo evento: «Ha rappresentato una presa di coscienza, una condivisione tra adulti e bambini su quanto deleterie siano la violenza, la sopraffazione, l'uso delle armi, specie quando sono rivolte contro civili inermi come sta avvenendo in Ucraina. Un plauso alla dirigente Valentina De Gennaro e ai docenti che hanno lavorato per organizzare l'iniziativa e per l'impegno a trasmettere i basilari principi di umanità e civiltà».