Bisceglie, manifestazione quarto circolo
Bisceglie, manifestazione quarto circolo
Associazioni

Il quarto circolo manifesta per la pace: plauso del Sindaco Angarano

Il primo cittadino: «Le scuole si stanno mobilitando e prodigando tantissimo»

Anche i bambini del quarto circolo didattico "don Pasquale Uva" hanno fatto sentire la sua voce, manifestando il loro no alla guerra. Il plesso ha organizzato un sit-in nel cortile, dal titolo "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace", con una numerosa (e colorata) partecipazione da parte degli studenti

Il commento all'iniziativa del Sindaco Angelantonio Angarano: «La nostra comunità sta dando prova di grande sensibilità in questo momento buio della storia che stiamo vivendo, a causa della guerra. Le scuole si stanno mobilitando e prodigando tantissimo partendo anche dai bimbi, per instillare fecondi semi di pace».

Sull'ultimo evento: «Ha rappresentato una presa di coscienza, una condivisione tra adulti e bambini su quanto deleterie siano la violenza, la sopraffazione, l'uso delle armi, specie quando sono rivolte contro civili inermi come sta avvenendo in Ucraina. Un plauso alla dirigente Valentina De Gennaro e ai docenti che hanno lavorato per organizzare l'iniziativa e per l'impegno a trasmettere i basilari principi di umanità e civiltà».
  • quarto circolo didattico
  • guerra Ucraina-Russia
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Il documento è passato in seconda convocazione con 12 voti favorevoli
Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano «Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e certifica il lavoro fatto in questi anni»
Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Il commento del sindaco dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza
Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Il sindaco: «La nostra città è ferita e chiediamo scusa. Quello che abbiamo fatto non è stato abbastanza per evitare questi episodi e che crescesse la percezione di insicurezza tra i cittadini»
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.