Raccolta alimentare promossa dalla Caritas cittadina

L'elenco dei supermercati aderenti

venerdì 15 novembre 2019 15.12
A cura di Vito Troilo
La Caritas cittadina di Bisceglie promuove la decima raccolta alimentare annuale. Sabato 16 novembre, negli orari di apertura dei singoli esercizi commerciali, sarà possibile contribuire alla donazione in ben dieci supermercati del territorio.

«Le dispense si stanno velocemente svuotando e sugli scaffali resta poca roba, ma le richieste sono sempre tante! C'è chi ha perso il lavoro o chi non lo ha mai avuto; ci sono le donne sole coi bambini che hanno perso il marito o sta scontando qualche pena; c'è chi è anziano e non ha figli e parenti che possano sostenerlo…. E sono tutti italiani a cui si aggiungono gli stranieri giunti in Italia sperando in una vita migliore ma sono costretti a vivere di carità. Sono questi gli utenti che affollano le Caritas parrocchiali e la Caritas cittadina ai Cappuccini» hanno spiegato i referenti.

«Se per abbigliamento, mobili e oggetti vari l'Emporio eco-solidale funziona a pieno ritmo; se RecuperiAmoci provvede alla distribuzione del cibo fresco, le necessità non sono completamente soddisfatte» ragione per cui si è messa nuovamente in moto la macchina organizzativa. Prosegue la collaborazione coi giovani di "Bisceglie Illuminata" che, nel pomeriggio, affiancheranno i volontari Caritas nel ritiro e nell'inventariare le derrate alimentari raccolte.

L'elenco dei supermercati aderenti e delle relative Caritas parrocchiali impegnate nella raccolta)
- Despar corso Umberto (Santa Maria di Costantinopoli)
- Dok via Vives (Misericordia)
- Dok via sacerdote Giovanni Di Leo (San Matteo)
- Dok via Lamaveta (San Silvestro)
- Dok via capitano Francesco Gentile (Santa Maria di Passavia)
- Dok via Cavour (San Pietro)
- Primo prezzo via Mascagni (San Vincenzo de' Paoli)
- Primo prezzo via della libertà (San Lorenzo)
- Primo prezzo via Brindisi (Sant'Adoeno)
- Eurospin (Sant'Agostino - istituto San Vincenzo)