Raccolta rifiuti, annunciati incontri illustrativi coi cittadini

L'obiettivo è chiarire i dubbi e prepararsi alle novità

martedì 11 febbraio 2020 9.09
Tre incontri, uno per zona interessata dalle novità a proposito delle modalità di raccolta dei rifiuti. Energetikambiente, società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie, li ha organizzati in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Secondo quanto stabilito, dal prossimo 2 marzo i quartieri Sant'Andrea, Seminario e 167 saranno oggetto di conferimento con tre mastelli e due buste, sistema che sostituirà quello dei cassonetti carrellati. L'azienda sostiene che in questo modo il compito dei cittadini sarà facilitato: «In tutto questo, il ruolo degli utenti è essenziale: dalla loro capacità di rapido adattamento alle novità dipende la buona riuscita di questa che non è esagerato etichettare come una vera e propria rivoluzione culturale» ha fatto sapere in una nota.

Il primo incontro in calendario si terrà mercoledì 12 febbraio, alle 19:30, nel salone della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, mentre il giorno successivo, giovedì 13, sempre alle 19:30, sarà la volta della parrocchia di San Vincenzo de' Paoli.

Il terzo incontro fra cittadini, rappresentanti dell'amministrazione comunale e dell'azienda è in programma mercoledì 19 febbraio, alle 19:30, nel salone parrocchiale della chiesa di Sant'Andrea Apostolo.