Mezzi per la raccolta dei rifiuti
Mezzi per la raccolta dei rifiuti
Attualità

Raccolta rifiuti, annunciati incontri illustrativi coi cittadini

L'obiettivo è chiarire i dubbi e prepararsi alle novità

Tre incontri, uno per zona interessata dalle novità a proposito delle modalità di raccolta dei rifiuti. Energetikambiente, società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie, li ha organizzati in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Secondo quanto stabilito, dal prossimo 2 marzo i quartieri Sant'Andrea, Seminario e 167 saranno oggetto di conferimento con tre mastelli e due buste, sistema che sostituirà quello dei cassonetti carrellati. L'azienda sostiene che in questo modo il compito dei cittadini sarà facilitato: «In tutto questo, il ruolo degli utenti è essenziale: dalla loro capacità di rapido adattamento alle novità dipende la buona riuscita di questa che non è esagerato etichettare come una vera e propria rivoluzione culturale» ha fatto sapere in una nota.

Il primo incontro in calendario si terrà mercoledì 12 febbraio, alle 19:30, nel salone della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, mentre il giorno successivo, giovedì 13, sempre alle 19:30, sarà la volta della parrocchia di San Vincenzo de' Paoli.

Il terzo incontro fra cittadini, rappresentanti dell'amministrazione comunale e dell'azienda è in programma mercoledì 19 febbraio, alle 19:30, nel salone parrocchiale della chiesa di Sant'Andrea Apostolo.
  • servizio igiene urbana Bisceglie
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina contesta gli ultimi cambiamenti in termini di igiene urbana Spina contesta gli ultimi cambiamenti in termini di igiene urbana «La Tari aumenta, il servizio peggiora»
Riduzione dei mastelli e un diverso calendario per il conferimento. Le novità in arrivo per il servizio di igiene urbana Riduzione dei mastelli e un diverso calendario per il conferimento. Le novità in arrivo per il servizio di igiene urbana Sabato 1 febbraio partirà la distribuzione dei kit in alcuni quartieri
Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Il vicesindaco: «Poniamo fine così ad un'altra sterile e pretestuosa polemica»
Raccolta rifiuti, disposizioni di Energetikambiente per le festività Raccolta rifiuti, disposizioni di Energetikambiente per le festività Centri comunali di raccolta chiusi il giorno di Natale e il 1 gennaio
«Centri di raccolta riaperti alle 14» «Centri di raccolta riaperti alle 14» L'annuncio del vicesindaco Angelo Consiglio
Centri di raccolta chiusi, Spina: «Se fossi stato io il sindaco non avrei avuto la faccia di andare in giro» Centri di raccolta chiusi, Spina: «Se fossi stato io il sindaco non avrei avuto la faccia di andare in giro» L'ex primo cittadino: «Angarano e i suoi sodali sono diventati un incubo per i biscegliesi»
Centri comunali di raccolta chiusi per lavori Centri comunali di raccolta chiusi per lavori Energetikambiente: «Provvedimento necessario per adeguarsi alle normative vigenti»
Paolo Ruggieri: «Dall'isola che non c'è all'isola della vergogna il passo è breve...» Paolo Ruggieri: «Dall'isola che non c'è all'isola della vergogna il passo è breve...» L'ex assessore sulla situazione in via Padre Kolbe: «È un vero "continente" di rifiuti»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.