Registrato un nuovo caso di positività a Bisceglie

Angarano: «Riguarda una persona in isolamento precauzionale già da due settimane»

martedì 28 aprile 2020
Un nuovo caso di positività da Coronavirus di un cittadino biscegliese è stato registrato nelle ultime ore. Lo ha annunciato il sindaco Angelantonio Angarano lunedì 27 aprile nel consueto punto quotidiano sui contagi.

«La persona è stata sottoposta a tampone alcuni giorni fa ma era in isolamento precauzionale da circa due settimane e quindi non ha avuto contatti con l'esterno» ha spiegato il primo cittadino.

Gli attualmente positivi restano sempre 59 «perché un paziente in quarantena obbligatoria è guarito» ha aggiunto Angarano, specificando che le persone in quarantena domiciliare sono 50: 21 positive, 29 negative. Il dato dei 59, naturalmente, comprende anche i 36 degenti dell'ex ortofrenico dell'Opera Don Uva in isolamento all'interno dei reparti e i 2 biscegliesi ricoverati nel reparto malattie infettive del "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

Le persone complessivamente contagiate dall'inizio dell'emergenza sono perciò 66: due di esse purtroppo sono decedute mentre il numero dei guariti è salito a cinque.