Riprendono anche in presenza le attività del Tribunale per i diritti del malato

I volontari dell'associazione tornano a svolgere servizio all'interno delle strutture sanitarie biscegliesi

martedì 19 ottobre 2021 10.05
Riprendono, dopo un lungo periodo di impossibilità a causa delle restrizioni per l'emergenza Covid, le attività di monitoraggio dell'andamento delle prestazioni sociosanitarie nelle strutture pubbliche e private del Tribunale per i diritti del malato di Bisceglie.

Secondo quanto comunicato, volontari dell'associazione saranno a disposizione del malato e delle famiglie il martedì e il venerdì dalle 10:30 alle 11:30 all'ospedale "Vittorio Emanuele II" e nei complessi aziendali di Universo Salute-Opera Don Uva per accogliere richieste di aiuto, lamentele o fornire informazioni rispetto alla degenza e ai servizi sanitari.

«Già in passato ci siamo occupati di monitoraggio delle prestazioni negli ambienti sociosanitari, mostrando attenzione ai bisogni e al rispetto dei diritti dei malati» ha commentato Onofrio Caputi, segretario della sezione biscegliese dell'Agev (associazione generale di volontariato onlus) che sottende alle attività del Tribunale per i diritti del malato, proseguite nella sede di via IV novembre. Gli utenti hanno a disposizione anche la mail onofrio.caputi@libero.it.