Ritrovate le chiavi dei mezzi per la raccolta dei rifiuti

Green link insiste: «Il responsabile dovrà rispondere di furto e interruzione di pubblico servizio»

domenica 2 gennaio 2022 19.57
Le chiavi sottratte nella tarda serata del 31 dicembre - a poco più di trenta minuti dalla mezzanotte - dagli uffici della sede del gestore del servizio di igiene urbana a Bisceglie sono state riconsegnate ad un fruttivendolo nella mattinata di domenica 2 gennaio. Lo hanno fatto sapere dall'azienda Green Link srl, subentrata proprio in queste ore ad Energeticambiente srl, impresa sottoposta alla procedura di amministrazione straordinaria. Il cerchio intorno all'autore del furto, comunque, sembra strignersi.

L'individuo, ritratto dalle riprese delle videocamere di sorveglianza, potrebbe essere identificato a breve dagli inquirenti. La decisione di restituire le chiavi potrebbe essere dovuta al timore di essere individuato. Il piccolo commerciante che ha ritrovato i mazzi ha allertato i Carabinieri che a loro volta, verificato si trattasse delle chiavi dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento delle strade, le hanno consegnate ai responsabili di Green link. Il servizio è tornato a pieno regime con qualche ora di anticipo rispetto alla mattinata di lunedì, quando in ogni caso i duplicati dei mazzi sarebbero arrivati a Bisceglie.

«La vicenda non si chiuderà così banalmente. Le indagini procedono serrate per rintracciare il responsabile di questa vicenda che con ogni probabilità dovrà rispondere, oltre che di furto, anche di atti per interrompere un pubblico servizio» hanno evidenziato da Green link. «Procediamo regolarmente nel subentro nella gestione del servizio che punta a tornare all'eccellenza, garantendo la pulizia della città e standard di raccolta differenziata all'altezza di Bisceglie».