Russo: «Inaugurazione nuova rianimazione, opposizioni non invitate»

Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto: «Una mancanza di garbo istituzionale»

giovedì 9 dicembre 2021 15.56
La cerimonia di inaugurazione del nuovo e più completo reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, che ora può contare su 14 posti letto (clic per saperne di più), ha lasciato uno strascico di polemiche tra gli esponenti delle minoranze politiche, che lamentano di non aver ricevuto alcun invito.

«Ricordo che in ogni assise comunale esiste una maggioranza e un'opposizione, a meno che non si tratti di una dittatura» ha commentato Alfonso Russo, esponente del gruppo Nelmodogiusto. «Credo che, oltre a qualche presenza immotivata di gente che cerca di stare sempre come il prezzemolo, non ci sia stato, neppure per garbo istituzionale, alcun invito formale ai componenti delle minoranze» ha aggiunto.

«L'ospedale è di tutti. Ricordo ai dirigenti, lautamente pagati, che l'educazione non si baratta né si vende al supermercato. Mi onora di essere capogruppo di un movimento che annovera 3 consiglieri e il presidente del consiglio comunale e rappresenta le migliaia di cittadini che ci votarono nel 2018. Non ho mai avuto, sia chiaro, alcuna simpatia per l'apparire e mettermi in prima fila, cosa che invece faccio volentieri quando sono i biscegliesi a rivendicare qualche loro diritto. A proposito: le vaccinazioni, per i nostri cittadini, dove si svolgono? Attendiamo risposte» ha concluso Russo.