Silvestris: «Trasformeremo il centro storico in un borgo delle arti e dell'artigianato». Video

L'idea: «Destineremo le antiche case torri ai nostri migliori artisti ed artigiani attraverso un bando pubblico»

martedì 22 novembre 2022 9.27
Destinare le antiche case torri del centro storico di Bisceglie ad artisti e artigiani: abitazioni nei piani superiori e al piano terra botteghe e laboratori aperti al pubblico e ai turisti.

È questa una delle proposte di programma di Sergio Silvestris, condivisa durante il forum della scorsa settimana. Trasformare il Borgo Antico in un Borgo delle arti e dell'artigianato pugliese, facendo così rinascere il centro storico e attraendo nuovo turismo.

«Il centro storico di Bisceglie non è meno bello di altri. Però non ci sono attività, tutte le vecchie botteghe e i negozietti di una volta sono spariti, per lasciare spazio alle case popolari. Una scelta contraria alla vocazione culturale e storica di quei luoghi. Noi invertiremo velocemente la rotta» ha affermato Silvestris.

«Destineremo le antiche case torri ai nostri migliori artisti e artigiani attraverso un bando pubblico. Il borgo antico di Bisceglie diventerà così un luogo di cultura e bellezza, dove poter passeggiare e incontrare tutti i giorni dell'anno pittori, decoratori, scultori, artigiani e ricamatori. Case e botteghe, quelle che una volta animavano il nostro centro storico, torneranno finalmente a farlo risplendere».