Centro storico di Bisceglie
Centro storico di Bisceglie
Politica

Silvestris: «Trasformeremo il centro storico in un borgo delle arti e dell'artigianato». Video

L'idea: «Destineremo le antiche case torri ai nostri migliori artisti ed artigiani attraverso un bando pubblico»

Destinare le antiche case torri del centro storico di Bisceglie ad artisti e artigiani: abitazioni nei piani superiori e al piano terra botteghe e laboratori aperti al pubblico e ai turisti.

È questa una delle proposte di programma di Sergio Silvestris, condivisa durante il forum della scorsa settimana. Trasformare il Borgo Antico in un Borgo delle arti e dell'artigianato pugliese, facendo così rinascere il centro storico e attraendo nuovo turismo.

«Il centro storico di Bisceglie non è meno bello di altri. Però non ci sono attività, tutte le vecchie botteghe e i negozietti di una volta sono spariti, per lasciare spazio alle case popolari. Una scelta contraria alla vocazione culturale e storica di quei luoghi. Noi invertiremo velocemente la rotta» ha affermato Silvestris.

«Destineremo le antiche case torri ai nostri migliori artisti e artigiani attraverso un bando pubblico. Il borgo antico di Bisceglie diventerà così un luogo di cultura e bellezza, dove poter passeggiare e incontrare tutti i giorni dell'anno pittori, decoratori, scultori, artigiani e ricamatori. Case e botteghe, quelle che una volta animavano il nostro centro storico, torneranno finalmente a farlo risplendere».

  • centro storico
  • Sergio Silvestris
  • primarie Angarano-Silvestris
Altri contenuti a tema
Silvestris contro gli sporcaccioni del centro storico: «Non vinceranno» Silvestris contro gli sporcaccioni del centro storico: «Non vinceranno» «Rimetteremo tutto a posto e sarà un Natale bellissimo per tutti»
5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» 5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» Duro attacco all'amministrazione comunale: «Intollerabile pagare per gli abusi degli incivili»
Centro storico, Silvestris: «Riportiamo l'arte della tessitura a Bisceglie». Video Centro storico, Silvestris: «Riportiamo l'arte della tessitura a Bisceglie». Video «Si potrà tornare ad assistere alla realizzazione di tele e ad acquistare preziosi manufatti artigianali»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» «Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»
«Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Prometto che quando sarò il nuovo Sindaco questa storia finirà»
Villaggio di Babbo Natale nel centro storico di Bisceglie Villaggio di Babbo Natale nel centro storico di Bisceglie Sarà attivo da venerdì 25 novembre al prossimo 6 gennaio
Il centro storico si trasforma nel "Borgo del Natale" Il centro storico si trasforma nel "Borgo del Natale" Torna l'iniziativa promossa dall'Associazione Borgo Antico
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.