Sospiro day, un’iniziativa all’insegna della solidarietà

Ecco le attività aderenti nelle quali si potrà acquistare il dolce tipico: il ricavato a due associazioni di volontariato

venerdì 28 aprile 2023 9.51
A cura di Luca Ferrante
Promozione del dolce tipico ma anche sociale e solidarietà. Sono gli obiettivi fissati dall'associazione pasticcerie storiche biscegliesi, che ha organizzato per la giornata di venerdì 28 aprile l'iniziativa intitolata "Sospiro day".

In tutti i locali aderenti (pasticceria Trani, Dolce caffetteria, San Pietro, Acquafredda, Ghiottonerie, Il cibo degli dei, Cresci senza glutine, Meeting, Rondò, Paradiso, That's amore e bar primavera), sarà possibile acquistare il sospiro al costo di un euro­: l'intero ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato "Apleti ets" del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari e "Piccoli così", di cui fa parte il reparto della neonatologia dell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.

La raccolta fondi contribuirà all'acquisto di apparecchiature sanitarie e giocattoli ma anche a finanziare attività come pet care, formazione, musicoterapia e tante altre a sostegno di bimbi, genitori e personale medico. Grazie alla collaborazione con Assolocali, l'iniziativa si estenderà anche a sabato, giorno nel quale si potrà comprare il dolce tipico anche in pizzerie, pub e ristoranti.

«Ci sono realtà che combattono silenziosamente una battaglia difficile ma non impossibile. Tocca a noi agire per aiutare concretamente con un piccolo gesto» è l'appello lanciato da Sergio Salerno, presidente dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi.