Sospiro biscegliese
Sospiro biscegliese
Attualità

Sospiro day, un’iniziativa all’insegna della solidarietà

Ecco le attività aderenti nelle quali si potrà acquistare il dolce tipico: il ricavato a due associazioni di volontariato

Promozione del dolce tipico ma anche sociale e solidarietà. Sono gli obiettivi fissati dall'associazione pasticcerie storiche biscegliesi, che ha organizzato per la giornata di venerdì 28 aprile l'iniziativa intitolata "Sospiro day".

In tutti i locali aderenti (pasticceria Trani, Dolce caffetteria, San Pietro, Acquafredda, Ghiottonerie, Il cibo degli dei, Cresci senza glutine, Meeting, Rondò, Paradiso, That's amore e bar primavera), sarà possibile acquistare il sospiro al costo di un euro­: l'intero ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato "Apleti ets" del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari e "Piccoli così", di cui fa parte il reparto della neonatologia dell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.

La raccolta fondi contribuirà all'acquisto di apparecchiature sanitarie e giocattoli ma anche a finanziare attività come pet care, formazione, musicoterapia e tante altre a sostegno di bimbi, genitori e personale medico. Grazie alla collaborazione con Assolocali, l'iniziativa si estenderà anche a sabato, giorno nel quale si potrà comprare il dolce tipico anche in pizzerie, pub e ristoranti.

«Ci sono realtà che combattono silenziosamente una battaglia difficile ma non impossibile. Tocca a noi agire per aiutare concretamente con un piccolo gesto» è l'appello lanciato da Sergio Salerno, presidente dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi.
  • sospiro di Bisceglie
  • sospiro biscegliese
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
Altri contenuti a tema
Il Sospiro di Bisceglie delizia anche Sanremo tra cantanti del Festival e celebrity Il Sospiro di Bisceglie delizia anche Sanremo tra cantanti del Festival e celebrity Tutti pazzi per il dolce tipico biscegliese anche al festival della canzone italiana
Il Sospiro di Bisceglie spopola alla Bit, la soddisfazione dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Il Sospiro di Bisceglie spopola alla Bit, la soddisfazione dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Il dolce tipico pugliese è stato protagonista alla fiera di Milano
Il "Sospiro di Bisceglie" partecipa al SIGEP di Rimini - LE FOTO Il "Sospiro di Bisceglie" partecipa al SIGEP di Rimini - LE FOTO L’edizione del 2024 della autorevole rassegna per la pasticceria è stata anche al gusto di “Sospiro di Bisceglie”
"Il Sospiro di Bisceglie", bilancio di fine anno e propositi per il 2024 "Il Sospiro di Bisceglie", bilancio di fine anno e propositi per il 2024 La nota dell'associazione "Pasticcerie storiche biscegliesi - Il Sospiro di Bisceglie"
Il Sospiro di Bisceglie protagonista alla Festa Nazionale del Cuoco Il Sospiro di Bisceglie protagonista alla Festa Nazionale del Cuoco Nella cena di gala di martedì 24 ottobre, serviti come dessert i dolci tipici biscegliesi
Sospiro di Bisceglie: un successo certificato dalla legge regionale IDE.CO Sospiro di Bisceglie: un successo certificato dalla legge regionale IDE.CO Sinergia tra Regione, Comune ed Associazione di tutela per rafforzare l’identità cittadina del Sospiro di Bisceglie
Il sospiro di Bisceglie protagonista al San Nicola per Italia-Malta Il sospiro di Bisceglie protagonista al San Nicola per Italia-Malta Ben mille sospiri apprezzati da vip e ospiti dell’area hospitality allestita nello stadio San Nicola. Il Presidente Salerno: «Un’altra grande occasione di promozione del nostro dolce tipico e di Bisceglie»
Grande successo per la quarta edizione della Notte dei Sospiri Grande successo per la quarta edizione della Notte dei Sospiri Organizzata dall'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi, la manifestazione si è svolta sul waterfront
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.