Spiagge più sicure grazie ai defibrillatori

L’associazione Baywatch riceve gli strumenti salvavita, da installare sulle torrette di salvataggio

mercoledì 5 luglio 2017
A cura di Francesca Di Ceglie
L'amministrazione comunale di Bisceglie ha consegnato, nella mattinata di martedì 4 luglio, una serie di defibrillatori da installare sulle torrette di salvataggio delle spiagge libere. Affidati ai bagnini dell'Asd Baywatch, saranno un importante strumento in grado di garantire immediato e tempestivo soccorso in caso di emergenza.

I guardaspiagge, tutti in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso, saranno però la risorsa più importante: attenti ai bagnanti, presidieranno le spiagge libere e non attrezzate della costa biscegliese.

Asia Innocenti, presidente dell'associazione, ha affermato: «È un giorno importante per Baywatch e per la città di Bisceglie: da oggi le nostre spiagge sono ancora più sicure. Avere sulle nostre torrette un defibrillatore significa, in caso di necessità, poter intervenire prontamente e salvare una vita. Ringraziamo tutta l'amministrazione comunale per il sostegno al progetto».

Per il quarto anno consecutivo, le spiagge libere biscegliesi sono sicure: un motivo in più per scegliere la litoranea di Bisceglie e vivere con tranquillità il nostro mare.