Torretta Baywatch
Torretta Baywatch
Attualità

Spiagge più sicure grazie ai defibrillatori

L’associazione Baywatch riceve gli strumenti salvavita, da installare sulle torrette di salvataggio

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha consegnato, nella mattinata di martedì 4 luglio, una serie di defibrillatori da installare sulle torrette di salvataggio delle spiagge libere. Affidati ai bagnini dell'Asd Baywatch, saranno un importante strumento in grado di garantire immediato e tempestivo soccorso in caso di emergenza.

I guardaspiagge, tutti in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso, saranno però la risorsa più importante: attenti ai bagnanti, presidieranno le spiagge libere e non attrezzate della costa biscegliese.

Asia Innocenti, presidente dell'associazione, ha affermato: «È un giorno importante per Baywatch e per la città di Bisceglie: da oggi le nostre spiagge sono ancora più sicure. Avere sulle nostre torrette un defibrillatore significa, in caso di necessità, poter intervenire prontamente e salvare una vita. Ringraziamo tutta l'amministrazione comunale per il sostegno al progetto».

Per il quarto anno consecutivo, le spiagge libere biscegliesi sono sicure: un motivo in più per scegliere la litoranea di Bisceglie e vivere con tranquillità il nostro mare.
  • Baywatch
  • spiagge
  • spiagge libere con servizi
Altri contenuti a tema
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» La denuncia di Piero Innocenti: «Ignoti hanno divelto una grata in ferro e sradicato corrimano»
Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Il tema è stato trattato a Palazzo Tupputi in un evento promosso dal dottor Leonardo Cocola
Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Il popolare inviato ha girato alcune clip dei suoi interventi come volto della fantomatica "Rai Scoglio 24"
Concluso il progetto "Spiagge sicure" dell'Asd Baywatch Concluso il progetto "Spiagge sicure" dell'Asd Baywatch Tra i fiori all’occhiello della stagione gli oltre 250 ingressi in acqua sulla spiaggia attrezzata per le persone disabili
Baywatch: «Promessa mantenuta, ecco i quattro ragazzi diventati bagnini» Baywatch: «Promessa mantenuta, ecco i quattro ragazzi diventati bagnini» Hanno superato il corso finanziato dall'associazione e ottenuto il brevetto
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.